![]() |
grazie per i consigli ma il juwel non mi piace esteticamente e la plastica mi sembra troppo sottile, poi non mi interessa il mobile e 125 litri sono troppi per quello che voglio io. Ho già un acquario Sera da 250 lt e cerco qualcosa di più piccolo. Grazie per i suggerimenti.
|
C'è anche il ferplast dubai 80 simile e forse un pò più accurato nelle finiture.
Io darei un occhio di riguardo all'aspetto tecnico e pratico piuttosto che solo all'estetica. Alla fine la scelta spetta a te, l'importante è che sai cosa stai comprando. |
Il filtro dell'Askoll Pure non è il massimo, io non mi lamento ma se tornassi indietro cambierei marca.
Comunque penso che questo acquario sia ideale per una coppia di Anabantidi perchè offre una circolazione dell'acqua molto tranquilla che non disturba la costruzione dei nidi di bolle. |
Che bello!!! L'ho già ordinato! Ma perchè tornassi indietro non lo riacquisteresti? Tanto per saperlo perchè oramai è andata
|
1- Il filtro sul coperchio impedisce una agevole manutenzione e pulizia, inoltre crea zone d'ombra sul retro dell'acquario.
2- Non c'è spazio per un ampliamento dell'illuminazione (Scarsa). 3- Macchinoso il passaggio di tubi per eventuale filtro esterno,Co2,sonde ph ecc. Insomma, è un acquario da tenere così come è, senza upgrade. "Uomo informato mezzo salvato" |
per curiosità da quanti litri è il tuo? Cosa fai, ogni mese acquisti il kit oppure fai come ha suggerito Johnny Brillo: usare solo i cannolicchi e la spugna filtrante? Mi interesserebbe saperlo perché c'è un bella differenza di costi ma indipendentemente da quello (non trascurabile però) mi torna il suggerimento che mi ha dato. Visto che oramai l'acquisto è stato fatto, e la cosa che più mi interessa è la salute dei pesci, vorrei sapere come comportarmi dato che te lo hai già.
Mi fai sapere per cortesia? |
Non ho mai cambiato le spugne, basta lavarle quando si intasano con l'acqua dei cambi.
Aggiungi altri cannolicchi o perlon al posto dei carboni e resine. Non farti infinocchiare dall' Askoll, i soldi spendili per piante vere e un buon fondo. |
Si, sono pienamente d'accordo con quello che dici e rispecchia anche il mio punto di vista.
L'acquario l'ho acquistato via internet ed ora mi devo rivolgere ad un negoziante in carne ed ossa ma già che ci sei, per la scelta del materiale di fondo, hai qualche suggerimento da darmi in base alla tua esperienza così da rivolgermi a lui con una richiesta specifica ? #28g |
Per l'allestimento dell'acqua e quindi anche la scelta del fondo, tutto dipende da che ospiti avrai in vasca.
Meglio se apri una nuova discussione nella sezione "il mio primo acquario" o "allestimento e manutenzione". Spieghi un pò cosa vorresti realizzare e il materiale che hai a disposizione e riceverai tanti buoni consigli. ;-) |
grazie, lo farò senz'altro perchè ho diversi dubbi#28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |