![]() |
Ok, fatto!
Il litraggio netto della vasca è 80. Ho effettuato un secondo cambio di 10 litri con sola osmosi, acquaconverter prevede un abbassamento dei valori di un grado arriverei così a GH 10 KH 7 Domani naturalmente rifarò le analisi per accertarmi della situazione reale. Se dovessero essere quelli i valori reali posso procedere ad acidificare con torba? Ho a disposizione Sera super pealt da 500 grammi, quanta ne inserisco? Il mio filtro interno ha un unico vano per i materiali filtranti ed è stato caricato partendo dal basso verso l'alto con cannollicchi, lana perlon, spugna. Inserisco la torba al di sopra della spugna in un collant giusto? Ultima domanda, dopo quanto tempo potrò ripetere le analisi del ph per verificarne il valore? |
tutto giusto
con kh 7 non si abbasserà velocemente parti con un grammo uno e mezzo di torba per litro, quindi un 80- 100 g e misura dopo un paio di giorni |
effettuato ieri cambio di ulteriori 10 litri (solo osmosi).
Valori registrati oggi: GH 9 KH 7 PH 7,8 Inseriti 80 grammi di torba. Tra un paio di giorni rifarò i test. Intanto al negozio ho visto delle trigonostigma heteromorpha piccoline mooolto molto carine ma aspetto che il ph scenda. |
È normale che dopo dieci ore l'acqua non accenni ad ambrarsi ?
|
mmmmmmmm può essere si... la Sera non ambra molto velocemente...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |