AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ramirezi e feci che non convincono! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416327)

eltiburon 24-01-2013 02:48

Se non dovesse mangiare più la femmina, puoi mettere il Flagyl nell'acqua:
Quote:

500 mg (normalmente sono 2 compresse, ma controlla) per 50 litri d'acqua (anche in acquario comune, non è pericoloso per il filtro, in vasca a parte meglio ancora). Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nell'acqua, la sera, a luci spente. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore e se hai carbone nel filtro lo togli.
------------------------------------------------------------------------
Ma i valori? specie NO3 e NO2!

icicci0i 24-01-2013 10:45

Tutto a 0 sia no3 che no2. Nella vasca c'è solo ghiaietto e un legno.. Cambi d'acqua settimanali del 30 %.. È praticamente una vasca sterile! ;-)

michele 24-01-2013 14:03

Quote:

Originariamente inviata da icicci0i (Messaggio 1062057693)
Ok, grazie mille Michele, sempre molto esaustivo! Speriamo vada tutto per il meglio! ;-)

Bene così... non farei altro, se i pesci sono in forma, come sembra a livello di biomassa e le condizioni sono favorevoli si aggiustano da soli.

icicci0i 24-01-2013 15:23

Purtroppo la femmina continua ad espellere feci ancora più trasparenti di prima e mette in bocca il cibo e lo risputa! Non sembra mangiare, sembra abbia poco interesse, però sputa e succhia, sputa e succhia per un pò di volte però mangia ben poco a quanto pare! :-(

michele 24-01-2013 15:36

Adesso a quanto sei di temperatura? La respirazione è normale in entrambi i soggetti? Che cosa stai offrendo come alimento?

michele 24-01-2013 15:37

Se non mangia le feci non possono essere scure e regolari a prescindere da malattie varie.

icicci0i 24-01-2013 16:16

Temperatura 26 gradi, respirazione entrambi accelerata e come cibo ho mischiato sia scaglie che granuli..

michele 24-01-2013 17:32

Potresti anche provare ad aumentare di un paio di gradi e a somministrare del cibo più appetibile... tipo artemie. Ma quandi dici che non mangia intendi che non mangia il cibo medicato o nulla di nulla?

icicci0i 24-01-2013 18:17

Guarda, ho appena rifatto i test e avevo i nitriti a 0,3 e i nitrati 25 e ieri sera erano a 0 com'è possibile?! Probabilmente ho dato troppo cibo medicato che come deyto in precedenza sporcava molto! Ho sifonato il fondo per bene e ora sto cambiando il 40% d'acqua aggiungendo batteri nitrificanti! Stasera prima che si spengano le luci riprovo a fare i test e se sono buoni do da mangiare cibo normale e vediamo come va!

icicci0i 24-01-2013 23:13

Ho fatto il cambio d'acqua e ho rimisurato i valori.. Stessa identica cosa.. Ma per quale motivo?? È un problema del filtro forse che non regge il carico organico?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.