![]() |
Se non dovesse mangiare più la femmina, puoi mettere il Flagyl nell'acqua:
Quote:
Ma i valori? specie NO3 e NO2! |
Tutto a 0 sia no3 che no2. Nella vasca c'è solo ghiaietto e un legno.. Cambi d'acqua settimanali del 30 %.. È praticamente una vasca sterile! ;-)
|
Quote:
|
Purtroppo la femmina continua ad espellere feci ancora più trasparenti di prima e mette in bocca il cibo e lo risputa! Non sembra mangiare, sembra abbia poco interesse, però sputa e succhia, sputa e succhia per un pò di volte però mangia ben poco a quanto pare! :-(
|
Adesso a quanto sei di temperatura? La respirazione è normale in entrambi i soggetti? Che cosa stai offrendo come alimento?
|
Se non mangia le feci non possono essere scure e regolari a prescindere da malattie varie.
|
Temperatura 26 gradi, respirazione entrambi accelerata e come cibo ho mischiato sia scaglie che granuli..
|
Potresti anche provare ad aumentare di un paio di gradi e a somministrare del cibo più appetibile... tipo artemie. Ma quandi dici che non mangia intendi che non mangia il cibo medicato o nulla di nulla?
|
Guarda, ho appena rifatto i test e avevo i nitriti a 0,3 e i nitrati 25 e ieri sera erano a 0 com'è possibile?! Probabilmente ho dato troppo cibo medicato che come deyto in precedenza sporcava molto! Ho sifonato il fondo per bene e ora sto cambiando il 40% d'acqua aggiungendo batteri nitrificanti! Stasera prima che si spengano le luci riprovo a fare i test e se sono buoni do da mangiare cibo normale e vediamo come va!
|
Ho fatto il cambio d'acqua e ho rimisurato i valori.. Stessa identica cosa.. Ma per quale motivo?? È un problema del filtro forse che non regge il carico organico?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |