AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   ritorno ictio?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416292)

lorenzopavia 24-01-2013 02:53

Ok domattina vado a prenderlo!!! Grazie mille!! Daro' notizie fra qualche giorno!! :) buonanotte e grazie!!!

michele 24-01-2013 13:52

Allora come d'accordo non fare nulla per ora, misura i valori perché se il filtro è partito solo da un mese magari non è ancora a pieno regime.

lorenzopavia 24-01-2013 13:56

Allora ho ph 7
Gh 8
Kh 4
No2 0
No3 tra i 10 e 12.5mg/l
Co2 ( ora spenta)
Vasca piantumata alla grande!! Il filtro dovrebbe essere avviato bene perhe ha lavorato insieme al bluwave e ho usato dei cannolicchi del vecchio inseriti nel tetra 700 nonche una parte di bioballs! Mi sembra strano che nonostante il filtro sia attivo con dessamor gli no2 restino a 0! Dovrebbero morire i batteri!!!!

michele 24-01-2013 13:59

Bene così... avrei sostituito le bioballs con dei cannolicchi però... va beh... magari in futuro... ;-)

lorenzopavia 24-01-2013 14:01

Si avevo intenzione di farlo e soprattutto di invertire la posizione dei filtranti nel filtro!! Tetra mette al primo stadio i cannolicchi e poi spugne e bioballs!! Alla prossima apertura per mettere il
Carbone sistemo al primo posto le spugne e poi cannolicchi e tolgo le bioballs. Metto i siporax!?

michele 24-01-2013 14:12

In realtà secondo me gli economici Wave GlaX Ring come struttura sono anche meglio, ad ogni modo qualsiasi "cannosint" (cannolicchi in vetro sinterizzato) vanno bene. Prima di invertire dovresti accertarti qual'è il passaggio dell'acqua, mi sembra francamente impossibile che l'acqua passi prima sui cannolicchi e dopo sulle spugne, alcuni filtri anche se l'acqua entra dall'alto in realtà poi passa prima dal basso verso l'alto.

michele 24-01-2013 14:19

Nella configurazione originale dovresti avere prima le spugne, poi le bio e in fine i cannolicchi.

lorenzopavia 24-01-2013 14:20

Allora il tetra 700 e' strutturato in maniere spplice!! 4 cestelli uguali contenti ciascuno un elemento!! Quindi la sostituzione e' semplice perche basta inserire i cestelli a piacimento!! Ho seguito esattamente le istruzioni e ho inserito in quel modo!! In pratica lasciano alle spugne il
Filtraggio biologico!! Se guardi su internet la
Struttura dell ex700 fan vedere l inserimento dei cannnolichi come stadio iniziale!! Ho letto infatti tanti ragazzi spaesati da questa disposizione! Ho preferito seguire i consigli di tetra anche se sono ragionevomente controsenso logico!! Quindi cannolicchi in vetro sono meglio di quelli in ceramica??
------------------------------------------------------------------------
Controllato le istruzioni!!! Partendo dal basso! Cannolicchi bioballs e spugne e ancora spugne!!! Tra un comparto e l altro spugnette sottilissime

michele 24-01-2013 14:52

Si ma allora l'acqua passa dall'altro verso il basso e torna poi sù?

michele 24-01-2013 14:59

Aspetta... forse ho capito... loro intendono come supporto biologico le biobals e i canolicchi di ceramica come sorta di prefiltro grossolano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.