![]() |
Quote:
|
ciao
Se vuoi tenere il muro sopra la vasca dagli una passata di impermeabilizzante resinoso e risolvi tutti i problemi. Ciao Fabio |
ringrazio tutti per i consigli.....
l'ultima domanda è per la parte tecnica: dovrò cambiare schiumatoio.... consigli? e l'illuminazione? volevo mettere 2 proiettori da 250 con 2 o 3 t5 da costruirmi...e la mia sump 50x35x41 è ancora sufficente o meglio allargarla? con che misure? grazie ancora a tutti.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
acquario basta calcolare il volume di acqua che verrebbe introdotto in sump in caso di blocco della pompa di risalita nel nuovo acquario; se vedi che ce la fà allora puoi anche tenerla :-) |
ok... quindi se ho capito bene il muro lo tengo e gli do una passata di resina , il supporto per l'acquario quindi lo realizzerei in cartongesso con una struttura nterna di ferro , così come la struttura superiore dietro al muro la realizzerò in cartongesso....
è comunque meglio prevedere degli sfoghi d'aria nella parte superiore? magari inserendo delle ventoline? |
hai pensato all'illuminazione, credo che avresti qlc problema con il cono di luce
generato dalla plafo e la parte di vasca che si incassa nel muro, il cono ne dovrebbe risultare spezzato ... ti allego un'immagine per farti capire meglio ... http://img301.imageshack.us/img301/7...lafo0ej.th.jpg |
secondo me la vasca deve appoggiare solo o su muro o su struttura......se ci fosse un terremoto i 2 materiali si comportano in maniera diversa....butta giu' il muro e rivesti tutto col cartongesso..... ;-)
|
Ma non ho capito perche la vuoi inserire, per guadagnare 10 cm?
Mi sembra che non ne valga la pena..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |