![]() |
Fatto, a parte un piccolo (per miracolo) incidente di percorso, ce l'ho fatta!
L'incidente è che avevo utilizzato come cilindro una provetta di vetro ed è andato tutto bene finchè non ho avuto la malsana idea di utilizzarla per spingere dentro l'alberino. Mi è esplosa in mano. Ci ho messo un po' a togliermi dalla mano le varie schegge di vetro ma fortunatamente non ci sono stati danni gravi. Grazie come sempre a Geppy per le preziose istruzioni. |
Azz...idea malsana quella di usare la provetta di vetro,io ho utilizzato un tubo zincato da 1/2" e nella girante ad aghi si incastra perfettamente senza romperli,l'unica cosa a cui bisogna stare molto attenti è quando si picchia con il martello sull'alberino in ceramica bisogna interporre un pezzetto di legno morbido in modo da non rompere o scheggiare l'albero,fortuna che ho chiesto prima di procedere!#23 pensavo di sfilare l'albero verso il basso dalla parte rotore e l'avrei rotto di sicuro...
http://s7.postimage.org/bucybcw13/DSC04263.jpg http://s2.postimage.org/gdx66yex1/DSC04264.jpg |
Quote:
|
Quote:
Se tu acquisti una Aquabee normale, questa è fornita di girante a pale in quanto è una semplice pompa di risalita. Puoi trasformarla in pompa di schiumazione montando tu la girante ad aghi già in tuo possesso. Naturalmente i costi variano. |
cioè se compri una pompa aquabee 2000/1 ti viene fornita con anche il ricambio girante ad aghi?
|
Quote:
Le giranti ad aghi vengono vendute (naturalmente complete di magnetorotore) dai produttori degli skimmers, non da Aquabee. |
Quote:
Solo una precisazione... Prima che qualcuno si lanci in incauti acquisti... I ricambi dei modelli(parlo dalla 2000 in su) del nuovo tipo(nuovo per modo di dire visto che e' uscita nel 2007)NON..ripeto NON sono assolutamente compatibili col modello precedente... Nessun pezzo....nemmeno l'alberino... Quindi pompa prodotta fino al 2007 pezzi per quella e prodotta dopo il 2007 altri ricambi.... Della pomap dopo il 2007 NON esiste l'alberino di ricambio...e se qualcuno vi dice che va bene anche quello vecchio si sbaglia di grosso...visto che e' piu' corto di mezzo centimetro... Ripeto..i ricambi NON sono intercambiabili tra vecchio e nuovo modello... Non solo...anche alcuni modelli di ricambi Deltec vanno presi orginali Deltec(giranti e corpi motore delle pompe dei reattori di calcio) perche hanno giranti e boccole diversi dai modelli standard aquabee... |
Quote:
|
Scusate ma la differenza tra modello vecchio e nuovo, non è indicato dalla sigla della pompa?
vecchio tipo: aquabee 2000 nuovo tipo: aquabee 2000/1 Mi sbaglio? |
giuseppe...ti sbagli...
2000 e 2000/1 sono due modelli diversi.... Cambia praticamente solo la prevalenza.... Un modo di controllare se e' il modello nuovo o vecchio e vedere se la girante si sfila o se le boccole hanno l'anello di ceramica dentro.. Se NON si sfila e hanno l'anello di ceramica e' la nuova.. Se si sfila l'alberino o ha il gommino rosso o nero ma senza ceramica e' il vecchio... Nei primissimi periodi c'era una scritta "up 2007"...poi tolta.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |