![]() |
18x3 fa 54, non 57..comunque i t5 a paritą di lunghezza hanno pił watt e quindi pił potenza. esistono i t5 di lunghezza speciale (non standard) e questo aiuta molto, perchč hai la possibilitą di coprire tutte le lunghezze. per esempio nel tuo caso potresti mettere le t5 28w speciali
http://www.aquariumline.com/catalog/...l-p-12288.html ma forse ti conviene di pił mettere le 24w standard che sono un po' pił corte (55 cm) ma costano meno e sono pił facilmente reperibili |
Quote:
Con tre lampade da 24 ottieni 72W che sono un buon compromesso. Se poi doti le lampade di riflettori allora ottieni il massimo rendimento. Avere i riflettori su tutte e tre le lampade significa potere sfruttare a pieno tutte le potenzialitą del parco luci ed otterresti una illuminazione di qualitą. Scegli le lampade pił lunghe che possano entrare nella plafo e dota la vasca di reattori elettronici di buona qualitą. Se utilizzi 3 reattori su 3 lampade diverse, puoi facilmente ottenere una bella fase alba tramonto utilizzando tre timer separati da programmare singolarmente. |
ho fatto male i conti scuste XD inizio a girare per trovare gli alimentatori e poi vi aggiorno =))))))))) grazieeeee =) le lampade ogni qnt le cambiate?????
|
io le cambio ogni anno. se compri quelle commerciali, le paghi meno e quindi puoi permetterti di cambiarle pił spesso. sono appena stato dal mio negozio di materiale elettrico a comprare dei neon commerciali..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |