AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Allarme eunice!!! Aiutooooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415893)

alegiu 21-01-2013 22:38

E che é un allevamento! Da Silvia eunici fresche venghino signori! Vabbeh dopo questa mi ci puoi mandare hihihi

A parte gli scherzi riesci a fotografare gli altri?

Sent from my iPad using Tapatalk

DaveXLeo 21-01-2013 22:43

Bella rogna.
Le planarie invece non preoccuparti.
Quelle marroni se ne escono poche poi se ne vanno anche. Finchè non riesci a contarne 50 non ti preoccupare :-)

L'eunice hai fatto bene a buttare al volo la roccia.
E sei fortunata che hai beccato al volo la tana. Saresti meno fortunata se ci fossero 10 figlioletti in giro in vasca.
Fai degli appostamenti e conferma l'identikit :-D
Fossero loro potesti anche smontare e spostare la rocciata e cercarli sasso per sasso e poi rimontarla. Cerchi di ucciderne il più possibile.
Ti costerà qualche alga ma meglio degli eunici sicuramente.

alegiu 21-01-2013 22:45

Purtroppo penso non ci siano predatori da inserire in acquario. O per lo meno anche chi ha vasche grandi cerca sempre di rimuoverle.

Ondarossa 21-01-2013 22:52

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062053108)
E che é un allevamento! Da Silvia eunici fresche venghino signori! Vabbeh dopo questa mi ci puoi mandare hihihi

A parte gli scherzi riesci a fotografare gli altri?

Potrei metterci su un business, dici? #36#
Quasi quasi ci penso, perché a dire che ne ho 10 son stata ottimista!
Al momento sono molto, molto demotivata...detesto mettere le mani in vasca, e qui mi si prospetta un riallestimento totale, o lo smantellamento.

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1062053120)
Bella rogna.
Le planarie invece non preoccuparti.
Quelle marroni se ne escono poche poi se ne vanno anche. Finchè non riesci a contarne 50 non ti preoccupare :-)

L'eunice hai fatto bene a buttare al volo la roccia.
E sei fortunata che hai beccato al volo la tana. Saresti meno fortunata se ci fossero 10 figlioletti in giro in vasca.
Fai degli appostamenti e conferma l'identikit :-D
Fossero loro potesti anche smontare e spostare la rocciata e cercarli sasso per sasso e poi rimontarla. Cerchi di ucciderne il più possibile.
Ti costerà qualche alga ma meglio degli eunici sicuramente.

Quindi allarme planarie inesistente, togliamo un carico da 10kg di merda e facciamo conto che mi alleggerisca un po'.

Rimane il carico da 100 kg e ti dico subito che andare a caccia nelle rocce è da sciroccati...sono estremamente veloci e sottili, dovrei aspettare che ingrassino come quell'otre della loro madre (!) e poi buttare una mina di profondità sotto imloro viscidi qli striscianti...

Ma possibile che non esista un predatore magna vermi piccoli???
Sono ancora nani abbastanza da essere appetibili, secondo me, non sono ancora brutti e mordaci...non me lo fate un nome? :(((
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo che per buttare il sasso ho dovuto staccare lo zoa incollato...e s'è rotto (!) e ho dovuto ripiantarne i due pezzi separatamente. Povero zoa :(

periocillin 21-01-2013 23:11

Non credo siano piccole eunici. sectrasparenti con una riga bianca al collo e piccole antenne non sono eunoci.

Ondarossa 21-01-2013 23:30

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062053182)
Non credo siano piccole eunici. sectrasparenti con una riga bianca al collo e piccole antenne non sono eunoci.

Lo dici davvero? Non crescono?
Sono bianco grigine, semitrasparenti, hanno un collarino che vira al rosso e un bel paio di antenne proporzionate alla loro testina di cavolo, sì.

Era capitato anche a te di avvistarne di uguali, vero?
Guarda, se ho eliminato il problema buttando al gelo della spazzatura in balcone la mega eunice, stappo una bottiglia di qualcosa e mi ci inciuco!
:-D

massyvassallo 22-01-2013 00:29

mi sembra di aver letto che per catturarli basta fare una nassa, con un pezzo di gamberetto e tanta pazienza, oltre che fortuna.

vania70 22-01-2013 00:48

Prova fai una nassa e oltre al pezzettino di gamberetto metti anche un pezzettino di corallo che amano tanto mordicchiare...........tentar non nuoce.Ti ho detto fai una nassa ma valuta quello che può andare bene per il tuo fondale.....trappola per lumache ecc ....devi inventare.....elaborare.....in bocca al lupo .....Ciao Vania70.

periocillin 22-01-2013 09:35

metti le foto che mi hai detto macredo che devi stare tranquilla

alegiu 22-01-2013 10:08

Prova a vedere qui se lo riconosci tra queste foto:

http://it.reeflex.net/kategorie/84.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.