![]() |
Quote:
Ora come ora però sono molto preoccupato delle micro bolle dello scarico dello skimmer... Ne ho 2 identici di ultrareef previsti x acquari fino a 400/500 litri quindi x la vasca dei cavallucci che sarà sui 150 va stra bene...ma fa troppe micro bolle... |
se guardi su RC c'è una vasca thailandese, se non ricordo male, con la sabbia nera.
|
Quote:
|
Granulometria
In effetti da 0,5/1,7 mm quindi diciamo una sugar Sized.. Per il dsb va bene comunque no? 10/12 cm
|
"oolite" indica non una granulometria ma una precisa conformazione del sedimento (a ovetti) e un determinato meccanismo di formazione.
Per il DSB lascio che risponda chi lo ha magari gia fatto. :) |
Sabbia in cornice
Altra idea da sviluppare...
Mi é arrivata la sabbia viva nera e il sale che mi mancava.e mentre aspetto si sciolga ben bene il sale.. Ho avuto un altro pensiero.. In casa dico: " uhm sto pensando una cosa.." E il mio compagno alza gli occhi e dice" nooooooooooo" :) Comunque, sai che parlavamo della sabbia nera e a parte il non riflettere la luce che per i cavallucci forse é un bene, mi sono ricordato che nei dolce, quando si mette il fertilizzante sul fondo, si fa prima una cornice contro il vetro di sabbia inerte, quella che si vedra in alto, si mette il fertilizzante al centro e poi si copre con la inerte... E se io facessi così con la bianca? Quella che ho nel mio attuale dsb ad esempio..oppure un altro sacco che avevo comprato comunque in più di bianca, la metto contro la cornice del vetro diciamo non per tutti e 12 i cm ma solo per 8, la tengo ferma con del cartone e metto sopra e a fianco quella nera finale..così se i vermetti e le altre bestie colonizzano il dsb lo vedo..che dici? Quando pianto le mangrovie le metto comunque ben oltre quei pochi cm e in genere non si sifoni il dsb quindi non dovrei avere problemi di rimescolamento se ne metto solo 7/8 cm di bianca... Anche se ho il dubbio che come nell'altro dsb il "lavoro" del benthos non arrivi agli 8 cm...come potrei fare? Adoro sperimentare... Lorenzo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |