![]() |
Mah, è uno di quei pesci di cui mi voglio "liberare", in periodo di non riproduzione rincorre solo le 2 donzelle, quando invece la femmina ha le uova, tiene mezzo acquario da solo! fino adesso nessun morto... ma è un rischio
Cmq è quello che mi si riproduce + facilmente! Con i tuoi si adatterebbe in quanto mbuna, però dovresti rinunciare ad altri, fai conto di essere già troppo sovraffollato Se hai sentito parlare di overcrowd o cose del genere, sappi che funziona, però ti ritroveresti a cambiare l'acqua di continuo! (ne so qualcosa) |
Se non erro la "vecchia somma" era 19 pesci (l'uno per l'altro :-)) :-)) :-))) la nuova è 17 ... (ripeto se non erro) la differenza NON è significativa ...
Io, non andrei oltre (synodontis inclusi) i 10/12 ... ;-) |
Quote:
Quote:
Il rischio se metti troppi pesci (in particolare se sei alle prime esperienze) e che tu spenda un sacco di soldi per dei pesci che dopo 6 mesi saranno stati uccisi da un maschio super incazzato! Ah ricorda: quando metti i pesci in vasca DEVONO essere tutti della stessa taglia! |
Quote:
Vi ho posto il quesito proprio per non cadere in tentazione #13 Per inserire i pesci della lista sopra citata basterebbe un 300litri o anche sto litraggio sarebbe poco? Lo sforzo per spingermi un pò più la lo potrei anche fare, anche se vorrei sapere a cosa vado incontro in termini economici. Quanto spenderi orientativamente per mantere efficiente un 300 litri mensilmente? |
Quote:
|
in un'ottica di tagli sappi che:
Demasoni blu nero Saulosi blu nero / arancio I demasoni vogliono solo vegetale (come tutti gli mbuna, ma con meno margine di trattativa) Mi dicono che i demasoni sono cattivelli (ma non so) Quindi per me Demasoni OUT! Synodontis non ce n'è bisogno OUT! Tot=12 |
Quote:
Costi: sono millenni :-D :-D :-D :-D :-D che non faccio pù conti sul costo (reale) delle vasche: temo di spaventarmi ... :-D :-D :-D :-D :-D Inoltre, ormai, mi rifornisco aNCHE con canali "non ufficiali"; per cui ... In generale le vasche Malawi NON sono care, comunque! Però io "ridurrei" a 10/12 pesci e (più in la) farei un'altra vasca, magari "puntando" un biotopo differenete ... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non credo comunque di potermi permettere un altra vasca ancora. La mia domanda era questa con 300litri invece di dodici a quanto posso arrivare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |