![]() |
Quote:
|
Ragazzi vabene la pompa al minimo #24#24#24
|
Lo scambio vasca sump viene deciso dalo scarico (per questo è meglio sovradimensionarlo).
Si scambia come minimo una volta l'ora il litraggio netto max 2 (dipende poi dallo skimmer se tratta tutta l'acqua in caduta o no). Per regolare il sistema e non sprecare energia in pompe di risalita mostruose, si deve decidere e se necessario rubinettare lo scarico, di conseguenza si mette la pompa adeguata leggermente + potente. Esempio io ho 300lt netti e scarico 800lt/h (due scarichi da 32)tutto aperto, con la pompa di risalita al max spingero' in vasca 800lt/h (+eventuale livello extra a scarico tutto coperto). Ho scelto di trattare poi con lo sk 560lt/h (quasi il massimo per non impoverire troppo), invece con 800lt/h ho un ottimo scambio gassoso. Saluti |
Quote:
|
Quote:
Ciao |
Quote:
|
Intanto dicci quanto hai di scarico, attento a misurare bene i sec , che l'errore su 5sec e' grande ;-)
Fatti dare lo start stop e tu metti e togli la caralla (almeno 1.5-2lt) Ciao |
Mi consigli i 10 secondi
|
Quote:
Il tempo devi conteggiarlo tu, cronometrando quanto impiega il contenitore graduato a raggiungere un livello prestabilito. Più grande è il contenitore, maggiore sarà la precisione. La prova puoi farla facendo riempire il contenitore tramite lo scarico o tramite la mandata...il risultato è lo stesso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |