AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Nuove lampada led Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415622)

peterthefloor 22-01-2013 19:26

A me sinceramente non attira ne' nel designe (mi sembra la struttura della liton) ne' sui led che monta. Giudizio ovviamente personale. Ho visto che hai l'axilia, quindi la gestione elettronica della lampada/luce e' del tutto automatizzata con il computer. vorresti cambiare plafoniera?

peppe7577 22-01-2013 20:10

Anche a me non piace esteticamente, poi la resa non lo so perche non ce lho magari è valida ma non mi piace anche il prezzo non è granche. Con 890p si prende la nuova ghl che sembra interessante......molto interessante

Giampiero Peroni 22-01-2013 21:41

Quote:

Originariamente inviata da peterthefloor (Messaggio 1062054830)
A me sinceramente non attira ne' nel designe (mi sembra la struttura della liton) ne' sui led che monta. Giudizio ovviamente personale. Ho visto che hai l'axilia, quindi la gestione elettronica della lampada/luce e' del tutto automatizzata con il computer. vorresti cambiare plafoniera?

Si uso l'axilia che trovo una valida lampada, però sono attratto da questa lampada per due motivi:
- sono spesso via per lavoro e passando a questa lampada potrei avere un controllo da remoto dei tutto l'acquario. Purtroppo se succede qualcosa mia moglie oltre a dare da mangiare ai pesci non sa/vuole fare altro.
- avrei in progetto di passare ad una vasca più grande 90x60x60.

Investire su un'altra lampada led mi spaventa un bel po' di questi tempi.

dom 23-01-2013 00:25

Anche io ho visto la plafo in questione da Agrizoo e devo dire che l'effetto nella vasca di Mauro è di una grande quantità di luce ma effettivamente molto gialla.... La plafoniera era pilotata al 100% su tutti i canali e dovrebbe generare con quella impostazione 13000°K.

Giampiero Peroni 23-01-2013 07:29

Quote:

Originariamente inviata da dom (Messaggio 1062055579)
Anche io ho visto la plafo in questione da Agrizoo e devo dire che l'effetto nella vasca di Mauro è di una grande quantità di luce ma effettivamente molto gialla.... La plafoniera era pilotata al 100% su tutti i canali e dovrebbe generare con quella impostazione 13000°K.

Sono stato anch'io all'agrizoo, abbiamo provato a modificare l'impostazione però l'effetto giallo non è migliorato di molto.

peppe7577 23-01-2013 09:42

Secondo me risulta gialla per via dei led gialli...io odio pure i rossi e i verdi... Cmq credo che basti spengere o abbassare il giallo per farla risultare piu azzurra.

Kj822001 23-01-2013 10:27

Secondo me le dimensioni di copertura sono un po' sovrastimate per come intendiamo noi l'illuminazione altra cosa la dissipazione mi sembra un po' blanda.. Per il colore non si capisce quanti bianchi e bllu ci sono.

Ciccio66 23-01-2013 10:43

Ho visto in funzione la plafo in questione pochi gg fa....
La plafo più piccola montata su una vasca da 90x60x50
be alla massima potenza 5cm per parte rimanevano bui...
Poi sul fattore luce gialla....bastava scendere di % di bianchi
Cosa molto positiva che si possono cambiare le barre a led
Altra cosa potete ordinarle in base al vostro gradimento tra bianchi blu rossi ecc ecc
Comunque qualità-prezzo preferisco le Radion....

by.... Gino

Giampiero Peroni 23-01-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1062055867)
Secondo me le dimensioni di copertura sono un po' sovrastimate per come intendiamo noi l'illuminazione altra cosa la dissipazione mi sembra un po' blanda.. Per il colore non si capisce quanti bianchi e bllu ci sono.

Si effettivamente ho notato anch'io che la dissipazione e' veramente minima, sarà che sono abituato alla Axilia che monta una super piastra di dissipazione, però avendo una configurazione aperta, mi aspetto che il flusso naturale di aria vada ad agevolare il raffreddamento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.