![]() |
Io invece tenterei di curarla in questo modo, anche se le speranze sono poche:
Quote:
Le feci come sono? |
Quote:
|
Grazie per l'aiuto,per prima cosa adesso farò un bel cambio parziale di acqua con l'intenzione di abbassare i nitrati,domani li misurerò e vi farò sapere.Tutte le altre soluzioni non le posso fare in tempi stretti perchè non ho gli strumenti idonei e non riesco a passare in negozio in tempi stretti.
Riguardo la temperatura mi avete suggerito 23° ma io la tengo a 27° per non fare soffrire i pesci durante le stagioni estive dove mi arriva a 29° e non posso abbassarla(passare da 23 a 29 secondo me è uno sbalzo troppo forte)... secondo voi è un errore? |
L'incremento della temperatura è un fatto naturale, secondo me puoi tranquillamente tenere anche 2 - 3 gradi in meno nella stagione fredda, sui 24° a vantaggio della longevità dei pesci.
|
Io non perderei tempo, però.
|
Ciao,ho eliminato le bolle della pompa tenendo solo quelle dell'aeratore e fatto un cambio d'acqua di 30 lt, ecco i nuovi valori:
No3 50 No2 0 Gh 16 Kh 10 Ph 7,6 Temp 26° Purtroppo non ho abbassato gli No3,il pesce malato mangia,le feci sono rosa e per ora non è peggiorato. Ho misurato anche i valori dell'acqua che uso per il cambio: No3 0 No2 0 Gh 16 Kh 10 Ph 8 |
Più che altro lo devi separare dagli altri altrimenti dubito che possa, volendo, mangiare.
|
L'hai messo in acqua salata?
|
Ciao, non l'ho neancora messo in acqua salata perchè non ho un aeratore da inserire in una scodella.Tu mi consigli di metterlo anche senza aeratore?
|
Ma una scodella di che dimensioni? Riesci pi a tenerla in temperatura giusta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |