![]() |
Appena arrivo a casa faccio una foto,alghe giusto qualche filo, come detto prima fertilizzo solo da 2 settimane seguendo alla lettera le indicazioni, cambio del10% e fertilizzante secondo le dosi.
Per le domande nessun problema,sono io che ho chiesto aiuto,ci mancherebbe che mi lamenti |
Ecco una foto
http://s13.postimage.org/8vmpurf2b/image.jpg http://s13.postimage.org/9mfg0jhfn/image.jpg Ho postato anche la foto della foglia di un anubias,sono spuntati questi puntini verdi,che sono? |
Ok,vasca ben piantumata con piante in buon stato
Bravo,ti sei mosso bene L'alga in questione e' una verde puntiforme (guardati la scheda),indica buona conduzione della vasca E' normale che tu abbia nitrati e fosfati a zero con tutto quel ceratophillum Io a questo punto un integrazione la farei,ma con la giusta cautela Cercherei di integrare nitrati e fosfati lentamente monitorando bene lo sviluppo delle piante,ovviamente come ti ho gia' detto e' l'ultimo passo ,prima devi correggere l'anidride Per innalzare i nitrati e i fosfati puoi ricorrere al fai da te,o in alternativa acquistarli in negozio |
quindi,per prima cosa,che dovrei fare?
|
Quote:
Il ph cosi' facendo tendera' ad aumentare,tu aumenta l'erogazione sempre in modo graduale e mantieni il ph a 7,5 Quando hai raggiunto il giusto valore di kh,lavori solo sulla co2,ossia aumenti l'erogazione sempre lentamente,per portare il ph a 7,3 Inizia a fare questo Mi raccomando non aver fretta e fai esattamente come ti ho detto Prima alzi il kh e poi regoli la co2 (spostamenti del rubinetto quasi impercettibili) In questo caso potrebbe essere utile un contabolle |
non ho la co2
|
Non si riduce il kh con tutte quelle piante e zero co2?
|
Non ne ho idea,non ne capisco molto di valori.non so se infierisce il manado,sicuramente il gh me lo cambia di un po'
|
Beh,e' vero che non te lo chiesto,pero' quanto ti ho detto che eri scarso di co2 potevi accennarlo
Scusa ,ma cosa usi per misurare i valori?Il ph lo misuri a luci accese? Io il manado non l'ho mai usato e quindi non conosco i suoi effetti,e' probabile ,visto la sua porosita',che lavori molto bene come filtro e fornisca un buon apporto di co2 tramite la respirazione batterica Tornando alla discussione,potresti usare del carbonio liquido per fornire la giusta dose alle piante,non possiamo fornire fosfati e nitrati se la situazione e' sbilanciata,favoriremmo le alghe Apri una discussione nella sezione fertilizzanti e verifica se con il protocollo che usi ed il fondo presente e' utile aggiungere del carbonio liquido Quindi ricapitolando,o aggiungi l'impianto di anidride oppure se non ci sono controindicazioni ricorri al carbonio liquido In alternativa,visto che la vasca si presenta bene, mantieni l'equilibrio che hai raggiunto,qualche radice aerea non e' poi un danno cosi' grave se tutto il resto procede bene |
Scusa hai ragione,grazie per tutto il tempo che mi hai concesso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |