![]() |
comunque sembra appena allestito... il fondo pulitissimo le "decorazioni" senza un filo di alga #24
Non ho mai allevato Trichogaster ma dalle dimensioni che raggiungono il tuo acquario mi sembra stretto per loro |
Direi che meglio che dimentichi tutto quello che ti ha detto il negoziante e dai una letta qui
http://www.acquaportal.it/dolce/ L'acqua d'osmosi serve per abbassare le durezze (GH e KH) e dovresti usarla a ogni cambio in modo da tenere stabili i valori in vasca, come fai tuo a ogni cambio fai aumentare le durezze e poi ogni due mesi gli tiri una legnata con l'acqua osmotica, il che non fa bene ne ai pesci ne alla vasca. Poi cambi del 50% si fanno solo in casi gravissimi, e una cosa destabilizzante me la vasca. I cory dovrebbero stare in gruppi di almeno 4/5 esemplari della stessa specie. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
Quote:
|
Vi farò sapere i valori qui
|
Perfetto #70
Nel frattempo leggi e e impara dal forum. Se hai dubbi non farti scrupoli a chiedere. ;-) |
un amico non avendo piu un acquario me le ha cedute....
ok prenderò un test a reagente dovrebbero essere le lemna miror certo se avrò qualche domanda chiederò a voi! a proposito per inserirci piante vere che tipo di sabbia bianca devo prendere?..... e poi che tipo di piante? non tanto ingombranti... |
Cerca di prendere i test più importanti cioè: Ph,Gh,Kh,No2 e No3. C'è il set della Sera e a quello aggiungere i No3 :-)
|
la sabbia c'è in divrse tonalità non dev'essere per forza bianca; considera che bianca ha l'effetto dello specchietto retrovisore quando dietro una lexus ti piazza gli abbaglianti!! hai presente? moltiplica per 100!;-) ma mi raccomando, toni naturali, niente blu elettrico o tinte metallizzate!
|
Quote:
|
Quote:
si perchè lo vista oggi su internet per cominciare con le piante vere... ed il negoziante me ne ha regalate una manciata di foglioline... ora le mie domande sono tante anzi forse troppe -:33 già avendo un'acquario popolato non sarebbe difficile togliere la ghiaia mah non saprei da dove cominciare nel senso che ( ho visto questo video su internet prima e seconda parte..) http://www.youtube.com/watch?v=XHXHiVEr6XA mah nel video si vede che inserisce tanti tipi diversi di terra? e poi sopra dovrei metterci la sabbia? e poi che tipo di piantine mi consigliate? mi affido a voi ragazzi perchè quando lo avrò finito posterò delle belle foto macro! per questa futura fauna amazzonica:-) |
io farei tutto nell'arco delle 6-8 ore:anzitutto risciacqua per bene il fondo che vuoi inserire in una bacinella almeno 4 volte; poi ti servono contenitori in cui levare tutta l'acqua dlla vasca (non cambiarla!!) e i pesci, in cui inserirai filtro ed eventuali arredi che vuoi tenere; aziona il filtro; leva tutta quella ghiaia posticcia e procedi a inserire il fondo fertile che hai scelto; se scegli quelli che non possono star a contatto con l'acqua dovrai coprirlo con 2-3 cm di sabbia/ghiaia inerte; poni un piatto sopra il fondo definitivo e inizia a versar l'acqua che hai conservato per circa 10 cm; ora puoi piantumare inserendo le piante scelte visto che hai pesci che richiedono piante soprattutto per ripararsi dalla luce; inserisci tutti gli elementi del layout; continua con l'acqua fino a 2/3 dell'altezza e riporta il filtro in vasca, azionalo. vedrai l'acqua un po torbida per la polvere del nuovo fondo che non si riesce mai a eliminare completamente; aspetterei 2-3 ore per far sedimentare e filtrare questa polvere; finalmente potrai trasferire i pesci. l'aeratore puoi tenerlo spento se la stanza è riscaldata normalmente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |