AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   SCHIUMATOIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41533)

Tafano 01-05-2006 12:58

fappio, skylondon,
Si tutto vero.
Ho' sperimentato sulla mia pelle (euro) prima alla Città e dopo all'Arca.
Va bè.

Ora un po' alla volta sistemo tutto.

Ciao ciao :-)) ;-)

Tafano 02-05-2006 19:16

fappio, ciao . #24 Volevo chiederti una cosa che ho' visto succedere da quando lo schiumatoio è in funzione.
La turbinaria ogni sera rilascia dei filamenti marroni dai suoi polipi.
Tu sapresti dirmi qualcosa?
Dipende dai parametri dell'acqua che non sono ancora a posto?
#23 Devo preuccuparmi .
Grazie e scusami ma ho' pochissima esperienza. -20

fappio 02-05-2006 19:26

Tafano,si è muco di solito ne rilascia parecchio quando è stressata .hai fatto grossi cambi? l'hai toccata con le mani? i polipi sono bene aperti? non è preoccupante se si sistema tutto in breve tempo

Tafano 02-05-2006 19:38

fappio, Si' ho fatto i cambi d'acqua per sistemare i valori(nitrati altissimi) , visto che devo eliminare il biologico per passare con solo lo schiumatoio.
E ne dovro' fare un'altro a fine settimana eliminado definitivamente il biologico.
La terro' controllata ,comunque è sempre al posto dove l'ho posizionata tre' mesi fà, non lo' mai toccata e i polipi sono belli aperti, spero di sistemare tutto al piu' presto senza che nulla muoia.

fappio 02-05-2006 19:41

Tafano, è quello , però calmo con i cambi d'acqua ,adesso a che punto sei con gli inquinanti?ma per toglier il biologico non serve fare cambi d'acqua ...anzi

Tafano 02-05-2006 19:56

fappio, si lo so' che non serve fare i cambi per il passaggio. Ma i miei valori sono allarmanti nitrati a 100 fosfati 1,25. poi ph 8 kh8 nitriti e ammoniaca 0. a dimenticavo il calcio a 480.
Ascoltando alcuni consigli sto' effettuando questi cambi d'acqua frequenti per un,tre settimane. faccio bene?

fappio 02-05-2006 20:00

Tafano, ma come fa a vivere una turbinaria in quelle condizioni ..guarda che hai sbagliato qualche cosa ... quanto stai cambiando?usi acqua ad osmosi ..che sale usi?

Tafano 02-05-2006 20:55

fappio, Purtroppo fidandomi del mio negoziante che mi vendeva acqua non osmotica e per i valori mi diceva di non preuccuparmi è successo un disastro, mi hà venduto anche una goniopora che è morta nel giro di 1 settimana.Poi ho scoperto il Reef a Gallarate e li' mi hanno consigliato schiumatoio (deltec600) e impianto osmotico (aqua pro).Ho comprato il tutto ho' chiesto un po' nel forum e mi hanno consigliato di fare cambi d'acqua per tre settimane e intanto eliminare gradatamente il biologico.Quindi ora mi chiedo se faccio veramente bene cosi' oppure no.
Tu mi sapresti dare qualche consiglio giusto.
Ti ringrazio Ciao :-)

fappio 02-05-2006 21:41

Tafano, lo schiumatoio che hai preso è il migliore nelsuo genere sicuramente con questo i risultati li vedrai....cambiamenti repentini possono far + male degli inquinanti...ormai la frittata è fatta .... dimmi la situazione attuale e salviamo il salvabile. ogni quanto cambi ? quanti litri cambi?che sale usi?

Tafano 03-05-2006 18:39

fappio, Premetto che lo schimatoio è in funzione da Domenica.
I valori sono ancora come ti ho scritto ieri ph8 kh8 nitriti e ammoniaca 0,calcio 480 fosfati 1,25 nitrati a 100.
Solitamente cambio ogni 20 giorni ora il cambio l'ho' fatto Domenica Mattina 35 litri, ma di solito cambio 20 sifonando sempre.
Domenica ho' usato per la prima volta il reef crystal, ma prima ho usato il wave della città degli animali. #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.