![]() |
mi spiace ma in 20 litri non ci sta proprio nada de nada. #26
Al massimo 1 betta, oppure le caridine. Fossi in te, lo adibirei a caridinaio, fa piu scena una vasca ben piantumata, con tanti piccoli esseri, piuttosto che una vasca che sei costretto a tenere vuota (a causa dello scarso litraggio) per inserire un betta. Quote:
|
Beh, non c'è dubbio...
Ragazzi vi posto la foto della provetta col test dei nitriti. Secondo voi quanto misura? http://img.tapatalk.com/d/13/01/19/4ehunyha.jpg |
Quote:
Scorrazzano che è una bellezza e sembrano stare alla grande... |
Inoltre vi prego di suggerirmi metodi per abbassare i nitrati i quali a fine maturazione mi sembra normale che siano altissimi...
|
Quote:
e il fatto che si muovano è normale natura di ogni essere vivente, persino dei pesci che sono in pessime condizioni. Rivedi la popolazione allestendo a caridinaio #70 |
Scusa, ma di quanti litri ciascuna hanno bisogno le rane?
|
Quote:
|
Quote:
Si consiglia di aspettare 30 giorni di maturazione del filtro, ma con un problema come il tuo, dovrai aspettare di più. - I nitrati sono alti a causa di una cattiva gestione della vasca e di un filtro poco efficiente a quanto pare - Nessun pesce in 20 litri e soprattutto mai pesci e rane insieme. Quote:
20 litri sono pochi perchè queste rane: - amano nuotare molto e quindi è molto meglio un acquario ben più lungo del tuo e meno alto del tuo - dovrebbero essere allevate in gruppo di minimo 6-7 esemplari, essendo molto timidi - in acquario dovrebbe esserci una zona al di sopra del livello dell'acqua, nella quale volendo possano stare. - in un acquario così risalendo per prendere aria potrebbero affogare perchè la risalita è troppo alta - dovrebbe essere un acquario ben piantumato, ricco di piante e rifugi, poichè essendo timide devono avere rifugi dove sentirsi tranquille e protette. - devi avere un ottimo sistema di filtraggio poichè sporcano piu dei pesci e in 20 litri la cosa si fa sentire molto di piu di un 100 litri. Sono sconsigliatissime ai neofiti, poichè: - troppo timide, di conseguenza difficoltà nell'alimentarle - pelle delicata, si beccano un sacco di malattie con acqua filtrata male o con valori sballati. Mettici pure che per inesperienza somministri leggermente di più del mangime da dare e giorno dopo giorno l'acquario diventa na schifezza.. Ecco perchè non puoi tenerci le rane lì dentro. |
Ciao, penso che gli altri utenti abbiamo già chiarito i dubbi, io mi sento di consigliarti riportare le rane al negozio che scambiarle con altre piante che sicuramente aiuteranno la maturazione della vasca.
Che tipo do filtro utilizzi? E per quel che riguarda la manutenzione della vasca come la orgamizzi? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |