![]() |
jonio, ma il test del kh da quanto cel'hai? anche il ph mi sembra un po andato
|
fappio, cosa vuol dire da quando ce l'ho? Perchè è un po' andato? Ho comprato tutti i test Salifert e JBL agennaio di quest'anno. Il test del Kh e dell'aqualight (mini labor). Comunque il Ph non mi sembra male 8,2. E' il Kh che è molto basso. Sbaglio? Come alzarlo?
|
Scusa fappio, mi è scappato un accento sulla e prima dell'acqualight. Correzione: Il test del Kh è dell'aqualight (mini labor).
|
Con 4.0 di Kh sostengo sempre più la mia tesi...
|
.....io aumenterei di 1 grado al giorno il kh...magari con kent superbuffer!stai usando resine?occhio che ti abbassano il kh! ;-)
|
potrebbe essere sbaglioato il test....kh 4 è parecchio bassoRobyVerona, alla mattina dice di avere il ph a 8,2 jonio, fai una prova con l' acqua del rubinetto e di quant'è
|
fappio, ho rimisurato il Ph adesso (ore 20.00 - luci accese ovviamente); il valore è 8.6. Con l'acqua del rubinetto il Ph è 7.4. Test JBL
|
jonio, no del kh da quanto non aggiungi integratori x il calcio ed il kh
|
fappio, l'alcalinità (ho valori bassi) la sto correggendo adesso, una volta la settimana (40 gocce per il momento messe tutte insieme come da prescrizione Red Sea); ho iniziato domenica scorsa. Stasera aggiungo per la prima volta il superbuffer dKH della Kent (un cucchiaino in un bicchierino di acqua dolce osmotica, tutto insieme). Va bene così? Grazie per l'aiuto che mi fornisci.
|
jonio,volevo cercare di capire quanto il test del kh eran attendibile perchè 4 è un livello molto basso...non ho mai usato quel prodotto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |