![]() |
Quindi se io utilizzo il blu normale sotto quel punto di vista Nn fa male tutt altro..
|
http://load.imageshack.us/
Ecco un immagine che forse fa al caso mio .. Il royal quindi risulta più verso il violetto dato che va circa dai 445 gli extreme a 450 455 mentre il blu inizia dai 460 poi. Il blu che ho trovato io è dato come 460-465nm quindi nn è poi tanto così differente no? ------------------------------------------------------------------------ Ecco il link http://img4.imageshack.us/img4/6461/imagefab.jpg |
Utilizzando led con caratteristiche sicure la differenza visiva è netta
Il royal va dai 440 ai 460 poi fino ai 480 viene chiamato blu http://s14.postimage.org/rnhtavhzh/DSC00426.jpg ------------------------------------------------------------------------ an si può chiamare royal blu deep blu o dental blu |
I vari tipi di led hanno lunghezze d.onda di luce con range limitato a differenza di altri tipi di luce
La cosa migliore e mettere sia royal che blu cosi copri bene l attinica , magari qualche uv Le proporzioni secondo me sono ancora un mistero io a breve provero a variare le varie proporzioni per vedere eventuali cambiamenti vari , solo che occorre tempo per capire Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Perfetto grazie..
Io volevo utilizzare una proporzione di cira 3:2 (Bianchi:Blu), Oltre al blu ero intenzionato ad utilizzare il rosso. Quindi i led che andrei ad utilizzare sono 21 bianchi 6500k (così bassa perchè sono cree) 12 Blu quindi utilizzero magari o metà royal e metà blu oppure 8 blu e 4 royal 2 Rossi Secondo voi la proporzione è buona? avrò dimmer per bianchi e blu(i rossi sono insieme ai blu) quindi potrò dargli una regolata come intensità. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Questi sono tutti royal oppure sono diversi perchè non so se è un effetto della foto ma quello di destra sembra piu scuro rispetto a quello un po più interno |
il royal è quello scuro.. l'altro è un blu
|
ok.. per quanto riguarda le proporzioni possono andare bene?
|
Tra i due c'è una grossa differenza
Non. Si può parlare azzurrino tendente al viola Blu Bisogna parlare nm spetro |
Quote:
La cosa che interessa di più a me è se sotto il punto di vista della salute degli animali hanno proprietà diverse o se è tutto un punto di vista prettamente estetico della luce. |
Giusto ma sembrava volesse sapere il tipo di colore solo
Guarda secondo me usa tipo 10 bianchi a 6500 cree poi 5 blu e 5 royal come proporzioni al limite un uv e un rosso se riesci dimmer su bianco e due dimmer sui due blu sarebbe perfetto Attenzione a eventuali uv se puoi dimmer su loro anche , io ora dopo un mese e mezzo li metto al 20% con picco 30% gli uv Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |