![]() |
se hai 310 in entrata e 8 in uscita, la membrana secondo me lavora!
certo 8 è ancora un po' altino come valore, ma forse ti basta aggiungere un post filtro con delle resine antisilicati, e se sono usati cambia anche la cartuccia per i sedimenti e quella del carbone attivo! nel mio impianto, per lavare la membrana ho una specie di rubinettino, che sembra inverta il flusso dell'acqua..... non tutti gli impianti hanno questa possibilità, credo |
Dovresti avere il riduttore di flusso..di solito basta staccare quello per fare pulire la membrana ..
Dopo tot tempo fermo, il problema principale è che la membrana si possa seccare e creparsi (microcreparsi) e quindi perdere efficienza..testare i valori è il migliore modo di verificare.. Grosso modo dubito sia danneggiata se l'hai tenuta in casa..se invece era fuori al gelo o nel deserto la puoi buttare.. Sedimenti e carbone lavorano fino a saturazione ..onestamente non vedo perché cambiarli tranne che abbiamo già 6/8 mesi di lavoro alle spalle.. |
grazie buddha, stacco il riduttore e provo. L'impianto lavora da luglio, le resine ho notato che hanno virato colore, cambio anche sedimenti e carbone per stare tranquillo. Il valore cmq è ancora accettabile giusto, oggi devo aggiungere in vasca 30 lt e non voglio far casini ...
|
Il valore non è male..migliorabile certamente..
Per me se cambi solo le resine post filtro e pulisci la membrana sei a posto.. Ma male non fa cambiare anche resine e sedimenti.. |
bella, allora vado per steps, prima cambio resine post e se non ho miglioramento vado con carbone e sedimenti ... TKS
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |