![]() |
è uno skimmer che lavora da paura......è ottimo non si ferma mai ed è un trattore,basta conoscerlo....
il water livel è pur sempre un adesivo....e se al crucco che lo ha messo gli è scappato 1 cm è un errore di progettazione??? e cmq il livello si intende,leggi per bene: hai visto quando è acceso,ad un certo punto sulla colonna di contatto se usi una torcia troverai una linea di demarcazione dove si vede per bene dove arriva l'acqua e dove inizia l'aria......ecco,quella linea di demarcazione dovrebbe stare dove dice l'adesivo.....ma con quella regolazione schiuma secondo i nostri gusti un pò troppo secco....quindi vai un pelo oltre...... ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ tra 22 e 25 lavora bene |
ok... tanto ci impiego 2 minuti a eliminare l'acqua.... lo porto di nuovo a 22. faccio sia quello che dici tu che quello che dice zon (21, 22 consigliava lui)
da li riparto con la taratura. chiudo tutta l'acqua, riapro, sto qualche mm sopra il water level (il mio è foto inciso, non ha l'adesivo) |
allora????fatto??:-)):-)):-))
non devi guardare il water livel per ora....fai trafilare sta benedetta acqua dal bicchiere...e poi chiudi un pò affinche smetta di trafilare...e lo lasci lavorare......ovviamente schiumerà leggermente bagnato,se ti piace lo lasci cosi altrimenti chiudi ancora un pò lo scarico....semplice ;-) |
portato livello a 22
e seguito le tue istruzioni faccio un video e lo posto cosi lo vedi.... stai sintonizzato cosi vedi come sta lavorando |
dai che ho 2 bimbi che scalpitano che vogliono la cena....ahauhhuahauhuah
|
la mia mi ha aiutato a togliere l'acqua... adesso non è piu in sump... ma su tutto il pavimento del bagno.. hahahahh niente cena per lei...
1 minuto ed arriva ------------------------------------------------------------------------ Clicca per vedere il video su YouTube Video |
poffo forse forse.......
sono passati 15 minuti dal video precedente Clicca per vedere il video su YouTube Video |
come se dice a Roma.......fatte servì....ahuahhauhhau:-D:-D:-D:-D:-D
allora aspetta ancora qualche ora magari prima di andare a nanna controlla e casomai se il livello è troppo alto apri di un micron lo scarico.....cosi stai sicuro.....!!! altra domanda.....tecnica. su questo skimmer e su tutti i monopompa.....hai pensato a quando va via la corrente?? hai una paratia con livello controllato in sump?? hai o usi acquatronica dove puoi impostare il ritardo su una presa specifica dopo il black out??? insomma se va via la corrente,e poi quando torna, il livello in sump sarà molto alto e lo skimmer ti si riempie in pochi secondi riversando tutto in sump....occhio ;-) |
hahahah grande poffo.
anche se ho 12 messaggi non sono cosi impreparato. purtroppo non sono uno dei felici possessori di acquatronica, uso reefangel, e lo skimmer si riavvia 15 minuti dopo il ritorno della corrente. sono a cavallo sotto questo punto di vista. tornando alla schiumazione. adesso è cambiata, le bolle sono meno dense, e se lo regolo appena appena, scende di un paio di cm. altro che trafila appena appena, (io pensavo una gocciolina ogni tanto) piscia proprio da 2 o 3 punti ------------------------------------------------------------------------ diciamo che non è una delle mie schiumate preferite troppissimo liquida adesso |
si ciot lo sò che sei vecchio del forum oltre che a età....sei vecchio ormai:-D:-D:-D:-D:-D
lo dicevo anche per qualcun'altro che leggerà in futuro...è sempre utile.... ;-) se trafila un pò ma a te che te frega???sta in sump???e allora lascialo trafilà...poi domani quando è andato a regime lo regoli per benino....fidati...lascialo fà ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |