AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Nuovo allestimanto con rocce(quali piante?) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41505)

maxv72 19-05-2006 20:01

#24 mpostazione alla Amano #07 #07
son solo 4 sassi

gaetanodimatteo 20-05-2006 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Ppz
Piuttosto vedo molto un'impostazione alla Amano (non montarti la testa he ;).

Non ti nascondo che ho perso ore per la selezione e la disposizione delle rocce per cercare almeno di avvicinarmi alle vasche di Amano

Quote:

Originariamente inviata da maxv72
#24 mpostazione alla Amano #07 #07
son solo 4 sassi

Con assoluta modestia, l'intenzione era quella ma comunque si tratta della sola disposizione delle roccie (ne siamo capaci tutti)

Passando alle cose serie... ho un altro problema....
Ho comprato un pannello di plastica morbida, da utilizzare come sfondo della vasca, con una facciata nera ed una specchiata.
Voi quale mi consigliate? Lo specchio potrebbe stressare i pesci?

-Aragorn- 20-05-2006 12:00

Quote:

Lo specchio potrebbe stressare i pesci?
Ho letto in altri post che li stressa parecchio metti la parte nera

Melodiscus 20-05-2006 14:20

uno specchio????!!!!!! -05 -05 -05 -05 -05

gaetanodimatteo 20-05-2006 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
uno specchio????!!!!!! -05 -05 -05 -05 -05

Ok.... niente specchio (tanto non mi piaceva nemmeno)
Vada per lo sfondo nero.
Ecco una nuova foto di migliore qualità.
Chiedo scusa per il riflesso.
Sto acquistando un'impianto ruwal co2 rw + pompa diffusore in omaggio €59 (credo ottimo prezzo) fatemi sapere se avete avuto problemi con tale impianto.

Gaetano Di Matteo

Melodiscus 20-05-2006 17:36

La base c'è, ora però quando aggiungi le piante non rovinarlo!!!! vai così!!!

Se mettessi una plafo e lo scoperchiassi verrebbe ancora meglio!!

Melodiscus 20-05-2006 17:38

io ho la tua stessa vasca, guarda il profilo, e poi volevo dirti che in una vasca di queste dimensioni un impianto co2 è sprecato, datti al fai da te in gel, io lo uso e mi trovo benissimo, fai tutto in 1 oretta!!

lisia81 21-05-2006 13:45

quella roccia enorme a sx non ti copre troppo il di dietro considera che dovresti mettere piante a stelo dietro.io la smusserei un po con qualche martellata..bella la stradina..

Pupa 09-06-2006 03:40

L'idea dello specchio non è male, anche se nn l'avevo mai sentito...
Secondo me dipende dai pesci: no per i paurosi e per i territoriali, mentre per pesci pacifici di branco no problem, e visivamente aumenta la profondità.
Spesso si usano specchi per far riprodurre gli uccelli, che vedono la coppia di se stessi e sono convinti di fare le orge di gruppo! #18
Non sto scherzando! #22

Pupa :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.