AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   ciclidi malawi 60 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415044)

Gigi C. 18-01-2013 18:20

Quote:

Originariamente inviata da gattoeuropeo (Messaggio 1062047403)
in 60 lt avrai certamente dei problemi con i brichardi, soprattutto se la coppia inizia a riprodursi. (anche ogni 15 giorni). senza poi dimenticare che da adulti arrivano anche a 9 cm di lunghezza.

Non ho altro oltre a loro. Per ora sembrano molto tranquilli, si cercano e non gli ho mai visti un minimo agitati. Stanno esplorando tutto l'acquario mangiando di continuo. Se anche così avrò problemi li riporterò dal negoziante e cambierò biotopo quando avrò la possibilità.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

tangamala 18-01-2013 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Gigi C. (Messaggio 1062047226)
Quote:

Originariamente inviata da tangamala (Messaggio 1062046909)
secondo me togliendo rocce e mettendo legni e piante potresti inserire una coppia di ciclidi nani del sudamerica del genere apistogramma, sono molto belli e interessanti da vedere.

Se non erro gli apistogramma necessitano di un ph differente dal mio che è sui 7-8.
Comunque questa mattina ho preso una coppia di brichardi nella speranza che non stiano troppo stretti in 60lt. In più ho preso anche un'anubias e una vallisneria.
Purtroppo il mio negoziante non aveva conchigliofili e soprattutto ha detto che sono molto difficili da trovare.
Spero di non aver sbagliato ancora.

certo che necessitano di u n'acqua completamente diversa dal Malawi ma credo che il tuo commerciante o un'altro vendano acqua di osmosi quindi non ci sono problemi per ottenere i valori necessari.
Per quanto riguarda i brichardi non è una scelta felice, sono pesci che stanno in colonie numerose con complessi rapporti e gerarchie e possono diventare anche molto aggressivi.

Gigi C. 18-01-2013 18:49

Quote:

Originariamente inviata da tangamala (Messaggio 1062047607)
Quote:

Originariamente inviata da Gigi C. (Messaggio 1062047226)
Quote:

Originariamente inviata da tangamala (Messaggio 1062046909)
secondo me togliendo rocce e mettendo legni e piante potresti inserire una coppia di ciclidi nani del sudamerica del genere apistogramma, sono molto belli e interessanti da vedere.

Se non erro gli apistogramma necessitano di un ph differente dal mio che è sui 7-8.
Comunque questa mattina ho preso una coppia di brichardi nella speranza che non stiano troppo stretti in 60lt. In più ho preso anche un'anubias e una vallisneria.
Purtroppo il mio negoziante non aveva conchigliofili e soprattutto ha detto che sono molto difficili da trovare.
Spero di non aver sbagliato ancora.

certo che necessitano di u n'acqua completamente diversa dal Malawi ma credo che il tuo commerciante o un'altro vendano acqua di osmosi quindi non ci sono problemi per ottenere i valori necessari.
Per quanto riguarda i brichardi non è una scelta felice, sono pesci che stanno in colonie numerose con complessi rapporti e gerarchie e possono diventare anche molto aggressivi.

Considerando che il negoziante dista 30km da casa mia non potevo comunque andare e venire per l'acqua di osmosi. Ripeto, spero tanto che si trovino bene e che diventano una coppia affiatata; al minimo accenno di stress li riporterò dal negoziante. Speriamo non ce ne sia bisogno però.
Ora l'ho sistemato così :
http://img.tapatalk.com/d/13/01/19/9udugyta.jpg

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.