![]() |
Quote:
Tra parentesi la predazione come ha detto dani è attiva per lo più di notte quindi ha più senso alimentare di notte che di giorno..il mare stesso di notte pullula di vita planctonica in particolare di zooplancton che arriva dagli strati profondi agli strati più superficiali si parla di migrazioni verticali..anche se sono diverse le specie di zooplancton che migrano e alcune possono farlo più volte al giorno seguendo ritmi diversi per nutrirsi di fitoplancton..il fito ha bisogno della luce per svilupparsi..il discorso è un pò più complesso di questo cmq è un'idea generale.. per esser precisi io darei il fito a luci accese e lo zoo a luci spente.. dare fito in vasca significa alimentare lo zoo e con questo i coralli..dello zooplancton fanno parte anche alcuni batteri che vengono nutriti con la wodka..forse ti riferivi a questo..che è una fonte di carbonio energia e vita per le cellule..non si ubriacano i coralli..tra parentesi mi pare che tra il fito rinetrinoa nhe le famose zooxantelle le alhe simbionti dei coralli che si nutrono di luce appunto..e non solo.. |
http://dipbau.bio.uniroma1.it/web/Do...---parte-1.pdf
approfondimento per chi ha voglia..l'ho trovato tempo fà in rete.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |