![]() |
Quote:
Quote:
non mi risulta che l'hepatus si riproduca in cattività.. -05 ...quindi "fino a ieri " (modo di dire ) il tuo cuccioletto nuotava in milioni di litri d'acqua .. se questo non è un sacrificio .... :-)) |
calmi :-))
|
Quote:
In fin dei conti il mondo è bello proprio perchè non a vediamo tutti allo stesso modo... Illo, se per caso ti interessano degli Hepatus allevati in cattività allìOcean (quello a Preganziol che sicuramente già conosci) qualche volta arrivano... Gilberto e Manuel mi dicevano che questa domenica avrano una presentazione della Xacqua e che per lìoccasione faranno grande rifornimento perciò credo che se passerai sabato molto probabilmente ne troverai. |
Quote:
|
Visto che siete tutto off-topic (tranne la 1° risposta di dani), per tornare in carreggiata dico che tenere una Eteractis magnifica sotto un T8 da 30W e stupirsi che non stia bene , significa che c'è ancora tanto bisogno di leggere e di imparare. #07
Poi vorrei sapere in dettaglio il valore numerico dei tuoi "valori ottimali". Le anemoni hanno bisogno di acqua molto "pulita" e vedo che tu hai ancora il biologico... Posta i valori di No3 e Po4 almeno. |
Quote:
|
I nitrati sono al di sotto dei 5 mg, mentre i fosfati non sono misurabili.
L'acquario dove l'ho acquistata la teneva in una vasca illuminata esclusivamente da un T8 6000K e stava benissimo...x questo mi sono convinto ad acquistarla... |
Paodon... qualcosa non mi torna: #24
se hai meno di 5 mg di NO3 e zero di PO4 avendo pesci con il biologico senza schiumatoio e con pochissima luce i casi sono 3: O cambi l'acqua ogni settimana O i test non sono veritieri O chi fa il berlinese con un sacco di watt di luce e uno schiumatoio con le palle non ha capito niente. |
L'acqua la cambio una volta al mese!
Comunque ho soltanto due clarkii piccolini e non ho mai avuto problemi di nitrati alti.... Quello che mi chiedo è come mai l'anemone stava benissimo in negozio dove l'illuminazione è peggiore della mia... |
con quali test misuri i valori?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |