![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La colla la puo essere usata per incollare superfici dure (es: basetta-roccia anche se, secondo me, è meglio e evitare troppi incollaggi) se magari hai un qualche corallo molle staccato, o lo attacchi ad un basetta (con l'elastico) e poi alla roccia, o cerchi di appoggiarono da qualche parte in modo che dopo lui si fissa da solo. |
Quote:
|
La sabbia è bella, molto bella, per i primi 20 giorni poi cominciano i problemi...
1 cm di sabbia fa solo "danni" nel senso che dopo poco tempo col flusso delle pompe di movimento si accumulerà da un lato lasciando scoperti pezzi del vetro di fondo (quindi vanificando l'aspetto estetico) contemporaneamente inizierà a sporcarsi e il bel bianco iniziale sarà solo un ricordo e diventerà un ricettacolo di schifezze e fucina di fosfati ;-) |
Quote:
Quello che mi preoccupa è tenere pulito il fonso senza niente...anche adesso ho quel pochino di sabbia che rilasciano le rocce vive e sembra sporchissimo...un p di sabbia non dà l'idea di non sporco #17#17#17 ...non prendetemi per scemo :-)) |
Ma se appunto aggiungo quei 5kg di matura...ha senso cavarla quel poco che c'è adesso?
Poi l'acqua matura che trasferisco dall'altro acquario è indifferento se la metto in vasca o in sump? |
un'altra cosa le pompe di movimento doc'è meglio posizionarle e puntarle? Ne ho due
|
Ragazzi scusate riuscite a rispondermi? -69
|
Allora:
Q 1) quello che vedi in vasca non è sabbia, bensì i residui della fauna bentonica "morta" durante il trasporto delle rocce. Prima di mettere la sabbia, quindi, bisognerebbe aspettare che questo spurgo finisca anche se in realtà va avanti per mesi... 2)è indifferente...l'importante è che la temperatura sia costante(insomma che non sia fredda) 3)vanno posizionate ai lati corti della vasca...leggermente puntate verso la superficie dell'acqua.poi magari si fanno dei piccoli aggiustamenti in base alla posizione dei coralli. Comunque una foto sarebbe la cosa migliore per decidere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |