![]() |
ok...sono nelle vostre mani...quindi con quel 40lt cosa devo tenere? cosa devo eliminare?
|
Io la penso esattamente come Hope, fossi in te metterei in vendita sul mercatino i tuoi pesci e dedicherei la vasca ad un bel caridinaio tipo questo per intenderci :)
http://s7.postimage.org/8ltmrmj2v/0488205378.jpg Io partirei dalle cose fondamentali cioè conoscere i valori dell'acqua e dopodiche agire di conseguenza nella scelta dei gamberetti,io personalmente ti suggerisco le red cherry ;) |
Quote:
e a me sono persino morti dei pescetti (corydoras) e non sai che tristezza quando capisci che la loro morte è dipesa dall'impazienza e dall'inesperienza.. #07 ad ogni modo, a mio avviso puoi fare una tra queste 3 cose. un acquario dedicato ai guppy un acquario dedicato al betta un acquario dedicato alle caridine (red cherry) Ciò che ti fa togliere molte soddisfazioni (a mio avviso) sono i guppy, in 40 litri un trio (3) ci sta. Oltre a essere belli, sono molto colorati, si riproducono facilmente e sono vivaci. E una riproduzione in vasca ti da una gioia infinita #70 Per il betta (1 solo in 40 litri) la vasca deve essere chiusa, quindi ha il coperchio? vabè che anche se non ha il coperchio, non ci vuole niente a farsene fare uno in plastica per un 40 litri #70 per le caridine, ne puoi mettere un sacco, ma serve piantumare molto di piu, con i muschi, i nascondigli, sono molto simpatici :-) Io sarei indeciso tra il trio di guppy e il betta.. tenere da solo un bel betta blu sarebbe nò spettacolo, guarda: http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...N6--zvHG9jsJnQ Quote:
facendoti dire: PH, GH, KH, Nitriti (No2) e Nitrati (No3). In base ai valori dell'acqua, si procede alla scelta dei pesci #70 |
con i test a reagente non con le striscette ovviamente
|
sposto in primo acquario
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |