![]() |
Quote:
|
Guarda anche questo
http://www.acquariomania.net/product...30d8d1d1975582 Per l'acqua ti servirà un impianto osmosi, per il mangime basterà una mangiatoia automatica |
Ohh bello anche questo. Comodo il rabbocco posteriore. Non mi sembra possibile che siano 60L netti viste le misure ... Forse lo saranno comprendendo anche la parte che funge da sump credo.
Per quanto riguarda osmosi stavo controllando che modelli si trovano ed ho visto che si trovano alcuni kit che producono circa 100 litri/g a circa 50€. Poi c'è da considerare la plafoniera... A dire poco altre 100€ per 2x35W T5 ... Anche se tutti parlano di puro led... Ma non serve anche calore per la sintesi dei coralli? O solo radiazione luminosa? |
Ciao a tutti ragazzi, ho approfittato della domenica per fare 2 ipotesi di realizzazione del mio primo nanoreef, partendo da zero e considerando la possibilità di prendere uno starter kit.
Ho inserito nella mia lista della spesa anche un osmotizza Queste sono le mie ipotesi, avrei bisogno di un vostro aiuto per indirizzarmi sulla spesa migliore: CARRELLO 1: Self-made - Tot. incompleto: 333,60€ + spedizione 1x Impianto Osmosi 4 stadi Aquili - 69€ 1x Dennerle Nano Cube 60 L - 50€ 1x Hydor - Theo Heather 100W - 17,90€ 2x Hydor - Koralia nano 1600 - 63,40€ 1x Hydor Slim-Skim Nano Performer 135.35 - 107,40€ 1x Acquaristica Aquamar Salt Pro Barrier 7Kg - 25,90€ Manca illuminazione e filtraggio Per il filtraggio pensavo a qualcosa del tipo Wave Niagara o modello analogo (tipo questo) che tra l'altro sembra integrare uno skimmer (ma ho dei dubbi che possa essere sufficiente, che ne dite? Il costo è di circa 35€. L'illuminazione non deve sforare le 100€ , ed il target è allevare solo molli e max 2 pesci, quindi chiedo consigli a voi, il risparmio energetico sarebbe un punto a favore. CARRELLO 2: Pre-Made con "Starter Kit" - Tot. 463,00€ 1x Impianto Osmosi 4 stadi Aquili - 69€ 1x Nano Marinus Complete Plus 60L - 229,00€ Quote:
1x Acquaristica Aquamar Salt Pro Barrier 7Kg - 25,90€ Devo ancora trovare il tempo per cercare nel mercatino del forum per vedere se trovo uno skimmer ed una lampada per risparmiare un po'. Purtroppo lo svantaggio del mercatino è che non è consigliabile spedire acquari completi, troppo rischioso visto la fragilità, ma sicuramente qualche buon affare per gli accessori si può fare. Datemi qualche impressione. #24 |
Come skimmer prendi un tunze 9002 nano DOC, lo trovi anche usato
|
Qualche idea per l'illuminazione?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk |
Interessante! La lampada dove l'hai acquistata ed a quanto? Di filtro cosa usate? Entusiasmo del neofita .... Abbiate venia :-)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Niente filtro, solo schiumatoio, pompe e 10Kg di rocce vive!!!! (Metodo berlinese)..lampada pagata 130 da Negoziante di fiducia ;) la trovi a 140 euro di solito in giro!
Sent from my iPad using Tapatalk |
La plafo e' questa?
http://www.acquariomania.net/product...30d8d1d1975582 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |