AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Si ricomincia Consigli DSB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414728)

garth11 17-01-2013 10:45

Quote:

Originariamente inviata da genova74@alice.it (Messaggio 1062044760)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1062044517)
io ho la vasca alta 45 cm e il dsb da 9 o 10 cm, funziona bene. Come pompa ho una mp10 che ha creato avvallamenti ma non solleva polveroni.
Se hai bisogno di una mano quando parti fai un fischio che per lavoro sono a Genova pure io

Grazie mille#70#70#70
Ok allora quasi quasi organizziamo con Giuansy e facciamo una bella rimpratriata!!!
Prima il mio nano e poi la birra capito!!!!:-D:-D:-D

Va benissimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giuansy 17-01-2013 18:12

Luca qualsiasi ferramenta ben fornito li ha (parlo dei tubi in PVC)

se non li trovi dimmelo che li prendo io...tanto più che non costano un *****:-D:-D:-D:-D

genova74@alice.it 18-01-2013 11:17

ragazzi direi che ho tutto ! domani si allestisce!!!!
ho ancora un paio di dubbi, la sabbia che metterò è quella dell'Ocean, e le rocce prese da un acquario che gira da 8 anni, quanti giorni di buio faccio!
ho letto varie scuole di pensiero anche qua e vorrei qualche vostro consiglio-esperienza!
grazie
------------------------------------------------------------------------
ancora una cosa, lo skimmer lo faccio partire da subito o aspetto qualche giorno?
Metto un pò di carbone?

garth11 18-01-2013 11:47

No carbone, skimmer subito, un mese di buio lo farei

massyvassallo 18-01-2013 23:26

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1062046862)

anche io ho fatto il mese di buio, però sembra che tra i grandi, che allestiscono un dsb, non lo faccia più nessuno.

garth11 18-01-2013 23:43

Quote:

Originariamente inviata da massyvassallo (Messaggio 1062048260)
Quote:

anche io ho fatto il mese di buio, però sembra che tra i grandi, che allestiscono un dsb, non lo faccia più nessuno.

Certo ma loro possono sempre mettere un flavescens che tiene il pratino potato... Noi no

massyvassallo 19-01-2013 00:15

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1062048298)
Quote:

Quote:

Certo ma loro possono sempre mettere un flavescens che tiene il pratino potato... Noi no

questo è vero ( uno dei pinnuti tra più belli imho), però dicono che con luce subito il dsb parta molto prima, bisogna solo capire se nei nano possa funzionare.
Ti ricordi mica se qualcuno tra i nanisti ha iniziato in questo modo?

Giuansy 19-01-2013 00:30

Massy partire da subito con il fotoperiodo (fermorestando che i rischi ci sono)...il positivo è che
il sistema si mette in "moto" prima o quasi immediatamente appunto perchè stimolato dalla luce....e, questo a prescinedre dal metodo adottato ...voglio dire che sia berlinese/ DSB /naturale ecc. non fa didderenza....

dr.jekyll 19-01-2013 01:03

Quote:

Quote:

Molto spesso però si portano dietro problemi per molto tempo. La pazienza è al primo posto nel nostro hobby

dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura]

massyvassallo 19-01-2013 01:53

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062048384)
Massy partire da subito con il fotoperiodo (fermorestando che i rischi ci sono)...il positivo è che
il sistema si mette in "moto" prima o quasi immediatamente appunto perchè stimolato dalla luce....e, questo a prescinedre dal metodo adottato ...voglio dire che sia berlinese/ DSB /naturale ecc. non fa didderenza....

tutto vero, ma quante vasche sono saltate anche se hanno avuto una partenza " tradizionale ", credo che i rischi in questo hobby siano veramente dietro l' angolo.
Il dsb mi incuriosisce particolarmente rispetto agli altri metodi, e sto cercando di imparare il più possibile.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062048415)
Quote:

Quote:

Molto spesso però si portano dietro problemi per molto tempo. La pazienza è al primo posto nel nostro hobby

dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura]

verissimo e nessuno lo è più di me ho inserito poco e facendomi mille domande, eppure i problemi non mi mancano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.