![]() |
Che intendi per fertilizzanti in stick?
Quelli che metti sotto il ghiaino? Comunque molte piante assorbono i nutrienti dalle foglie, quindi serve un fertilizzante liquido che comunque non determina assolutamente la crescita delle alghe. Una corretta fertilizzazione non da problemi, anzi è utile anche per evitare problemi di alghe. |
Su www.acquaingros.it ho trovato queste cose:
fondo fertilizzato SERA FLOREDEPOT 4,7 KG.PER 100 LT €13.5 x2 e sopra SABBIA DI QUARZO ROSELLA 3 LT. PESO CIRCA 4 KG. €3.90 quanti sacchi me ne occorrono? #24 #24 #24 cosa dite va bene come inizio. #24 :-) :-) |
cambia negoziante o almeno nonseguire i suoi consigli,per iniziare e per le piante va benissimo questo fondo:
fluorite della seachem e sopra QUARZO fine oppure deponit mix dennerle e sopra sempre quarzo il fondo crea marcescenza solo in caso di sabbia finissima e molto alta che si compatta e non permette un ricircolo,per questo in quei casi si usano i cavetti riscaldanti,di al tuo negozianti di aggiornarsi.. se ti proprone l argilla come fertilizzante da fondo rifiuta perchè fa solo danni. |
Quote:
allora io ho appena finito di allestire il mio RIO125 Juwel... ho messo: - fondo fertilizzato della JBL Acqua basis plus 10kg _ Non lo ho lavato - Quarzo ceramizzato 2/3mm della Karlie colore bruno scuro 10kg - lavaro 5 volte per un totale di un fondo di 8cm circa - poi un tronco pesante - lasciato bollire per almeno 15min - muschio legato al tronco - 3 painte anubia coffeifolia 3 tappi di batteri e 3 tappi di biocondizionatore Askoll Ho aggiutno l'acquq e fatto partire tutto. Ora l'acqua e' molto torbida...perche'? dovevo forse lavare il fertilizzante? #24 grazie a tutti ;-) |
Quote:
|
Quote:
è normale che l'acqua è torbida, diventera' chiara tra un po'....o qualche giornata.. forse era meglio bollire di + il legno, io l'avevo bollito 3 o 4 volte di mezzora l'una, finche' nn lasciava + colore... |
Quote:
|
ciao,
io non sono un grande esperto ma posso dirti che i prodotti della sera hanno solamente i nome... ti consiglio di seguire le indicazioni degli altri amici del forum per sceglire la marca..... |
Quote:
10kg di fertilizzzante JBL acqua basis plus (10 euro a sacco) 10 kg di quarzo ceramizzato (18 euro per 5kg) tutti mi consigliavano il deponit mix della Dennerle, lo trovi su acquaingros, forse conviene quello anche se un po' piu' caro..pero' dicono che e' buono :-)) ciaooo ;-) |
Io da buon neofita ho fertilizzato il fondo con florapol della jbl mischiato 5a 10 con ghiaietto fine e quarzo finissimo della euraquarium e sopra strato di ghiaietto mischiato a nitrateminus tetra ed infine ghiaietto(ops naturalmente tutto accuratamente lavato e setacciato)e quarzo della euracquarium che ho trovato ad un prezzo modico(4.00eurI al sacchetto da 5kg) le piante sembrano aver gradito....che dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |