![]() |
Io lo prenderei nuovo.
|
I neon Osram sono perfetti
Il filtro prendilo nuovo, Eheim è il top ma i Pratiko New Generation sono comunque ottimi. Il riscaldatore prendilo interno, Eheim Jager che è il top. |
Mi aveva proposto quello perché diceva che con la quantità di sporco che fanno i discus, con il 2073 sarei all'imite, oppure mi ha consigliato Askoll 400 NewGeneration a 140...
Come riscaldatore mi aveva consigliato pure lui uno interno o meccanico o elettronico e la differenza erano 10 euro... |
Basta che prendi un filtro nuovo, almeno è anche in garanzia e i materiali biologici sono nuovi. Come neon o Osram o Philips che forse sono anche meglio... anche se molto simili.
|
Questo un neon
http://www.aquariumline.com/catalog/...gk-p-7752.html E questo l'altro http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-4268.html Per fare alba e tramonto basta una striscia led da un metro che ho già o mi consigliate un neon blu sempre da 30w? |
L'alba e tramonto non è necessaria, puoi farne tranquillamente a meno senza problemi. I neon li puoi anche prendere in un negozio di elettricità.
|
Avrei trovato il filtro dell'eheim professional III 2075 A 181 euri da aquariumline , cosa ne pensate invece del 2076 usato????
Come impianto luci momentaneamente tengo questo e se dopo sarà il caso le cambierò.... Oggi ho preso il legno per rivestire il mobile in ferro quindi domani comincerò nel tagliarlo... E come sfondo opterò a quello della juwell, penso quello con il tronco ... |
Oppure prendo askoll 400 ??? Nn so che decidermi:-(
|
se sei indeciso guarda le caratteristiche che ti sembrano migliori
dai watt, alla quantità di litri nel cestello, dai materiali di filtraggio |
Sì prendilo nuovo il filtro, se prendi quegli sfondi interni occhio perché sono abbastanza delicati, non pulirli mai con spugne abrasive o troppo energicamente perché viene via subito il primo strato e ti diventa tutto nero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |