![]() |
1 microsimens non è niente, la stessa acqua tra un ora può darti 0.
Diverso se fosse il tds che non deve superare i 003 Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Vai tranquillo fino a 10us
Oppure 003 ppm di tds. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Solo le resine post membrana. I prefiltri durano molto di più. Non ricordo, mi dici che impianto usi e con che resine per favore ?
|
Gli stai facendo buttare i soldi,
Non esiste cambiare le resine post osmosi con conducibilità 1us. L'acqua bidistillata ha una conducibilità dichiarata in etichetta di 0,3/0,5 us e parliamo di bidistilata. Se avesse un lettore di tds avrebbe un valore non andorra stimabile perché inferiore a 1 Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
L'acqua bidistillata è solo microbiologicamente pura e non priva di composti controindicati per i nostri scopi. Ho già specificato che ha un costo mantenerla a 0. Magari se inizia con acqua perfetta (una delle basi...) evitiamo il milionesimo post "ho problemi di alghe ..."
|
Maurizio 1 us corrisponde a circa 0,66 ppm di tds, valore non rilevabile con i nostri misuratori che quindi segnerebbero 000.
Tu con questo valore 000 butti le resine? Io con le resine faccio 200lt Un mio amico 700 Dipende dalla qualità dell'acqua in entrata e dallo stato della membrana, come fai a dire con questa certezza che lui deve cambiarle, non capisco. Ps: da quello che mi risulta nella mia ignoranza, nella distillazione i sali non evaporano e l'acqua è pura' Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ciao l'impianto d'osmosi e questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...di-p-7076.html Le resine queste: http://www.aquariumline.com/catalog/...ml-p-8141.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |