AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   aiutate i miei sps :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414387)

Vegeta82 14-01-2013 22:12

Il kh lo alzo col buffer grotech massimo di un punto ma è un bel po che non lo alzo dato che rimane stabile, per domani ok;-)

ZON 14-01-2013 22:22

la temperatura c'entra poco io la tengo a 21...nessun problema d'inverno

periocillin 14-01-2013 22:24

Alvaro anche io la tengo a 22 ma per toglierci un po di dubbi

Vegeta82 14-01-2013 22:24

Che cosa posso fare? Sto in mezzo a una strada...

periocillin 15-01-2013 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Vegeta82 (Messaggio 1062040169)
Che cosa posso fare? Sto in mezzo a una strada...

prova a fare quello che ti ho detto tanto per una settimana non muore nulla

Vegeta82 15-01-2013 09:50

periocillin però io voglio dire una cosa: a me sembra che questa sia proprio fame, una fame spaventosa dei miei sps... con la plafo a 5cm ho accentuato questa fame in maniera esponenziale e lo dimostra il fatto che dando 1/4 di fiala di reefbooster è come se non dessi nulla... alzando la plafo a 25cm spero di aver parzialmente risolto

anche la nobilis che tira da sotto sembra soffrire la fame...

te che ne pensi? può essere SOLO fame?

periocillin 15-01-2013 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Vegeta82 (Messaggio 1062040698)
periocillin però io voglio dire una cosa: a me sembra che questa sia proprio fame, una fame spaventosa dei miei sps... con la plafo a 5cm ho accentuato questa fame in maniera esponenziale e lo dimostra il fatto che dando 1/4 di fiala di reefbooster è come se non dessi nulla... alzando la plafo a 25cm spero di aver parzialmente risolto

non puo essere solo fame perche altrimenti potresti risolvere alimentando e dato che te alimenti e non risolvi non puo essere solo fame.

un'altra cosa che secondo me sbagli è gestire il kh con i buffer.

i buffer servono per alzarlo ma a lungo il buffer crea problemi alla vasca, per gestire il kh o prendi un reattore o usi il balling che sono metodi di gestione

Vegeta82 15-01-2013 16:48

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062040705)
Quote:

Originariamente inviata da Vegeta82 (Messaggio 1062040698)

non puo essere solo fame perche altrimenti potresti risolvere alimentando e dato che te alimenti e non risolvi non puo essere solo fame.

un'altra cosa che secondo me sbagli è gestire il kh con i buffer.

i buffer servono per alzarlo ma a lungo il buffer crea problemi alla vasca, per gestire il kh o prendi un reattore o usi il balling che sono metodi di gestione

il buffer non lo uso da un bel pò dato che come kh almeno stando ai salifer quel valore è costante da un bel pò

provo ad alimentare ancora di più ora che ho la plafo più alta, anzi se hai idee di come alzarla ancora sono ben accette :)

periocillin 15-01-2013 17:15

un'altra domanda, che lenti monti?

Vegeta82 15-01-2013 17:54

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062041485)
un'altra domanda, che lenti monti?

Lenti da 90º

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.