AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Corallo Fever (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414361)

Francesco93 15-01-2013 00:49

Bella bella la favia...anche gli zoa sotto luce adatta secondo me hanno un bel colore

Tranquillo per il muco, non è niente (:

Ondarossa 15-01-2013 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1062040382)
Hahaha... Pensa, io ho 5 in matematica e 7 in fisica :S
Se c'è una materia che non sopporto questa e' proprio matematica >:-(

Io facevo pena in entrambe! :-D
Almeno tu con fisica ti salvi...che poi, usciti dal giro scolastico, scopri che alcune materie che ti facevano sudare freddo sono in realtà molto affascinanti e interessanti. Il problema è la scuola, o meglio, gli insegnanti...

Prendi la biologia. Al liceo mi sembrava una noia mortale, o la chimica...
Adesso che me ne interesso per motivi personali, le ho rivalutate!

Quote:

Originariamente inviata da Francesco93 (Messaggio 1062040471)
Bella bella la favia...anche gli zoa sotto luce adatta secondo me hanno un bel colore

Tranquillo per il muco, non è niente (:

Grazie!
Spero migliorino i colori di per sè già promettenti :)

Giordano Lucchetti 15-01-2013 14:05

Sai, io penso proprio alla tua maniera, magari i gusti sono diversi... Ma il concetto e' il medesimo.

Scusa per gli Off Topic :-)

Zau 15-01-2013 14:30

Ciao hai fatto un buon acquisto, comunque la favia non devi metterla a luce diretta (nel senso pochi centimetri dalla plafo), ma deve comunque prendere abbastanza luce

Scritto mentre sono sul gabinetto di casa con la Talpatalk

DaveXLeo 15-01-2013 21:35

morto un papa se ne fa un altro :-D
no spè spè..
chiodo scaccia chiodo! #rotfl#

Bella la Favia ;-)
Un bel colore e si vede che sta bene.
Sappi che la Favia è abbastanza stronzetta. #36#
Allunga dei filamenti urticanti anche 20cm e si fa rodere il culo molto di più di altre stronzette come Plerogyra e Euphyllia.
Probabilmente la dovrai mettere isolata, sotto o da un lato, lontano un tot da possibili vittime.
Cmq ripeto molto bella :-))
...
mi sa che me la compro #rotfl# fever fever :-D

La Pachy dai!!! E' bella lo stesso del Briareum. E' di quella colorata bene fluò #70
E pure gli Zoa si sono aperti subito. Non hanno colore ma lo prenderanno presto sotto la tua luce. La bocca celeste già si vede... vedremo il resto #e39

SUPER PS
oh ma metti una foto della rocciata e di come l'hai sistemati!!!
te lo sei scordata?!?!
E' la cosa più importante :-D

Ondarossa 15-01-2013 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1062041138)
Ciao hai fatto un buon acquisto, comunque la favia non devi metterla a luce diretta (nel senso pochi centimetri dalla plafo), ma deve comunque prendere abbastanza luce

Scritto mentre sono sul gabinetto di casa con la Talpatalk

Ha ragione Davide...mi sa che una foto vale più di 1000 parole :-D devo farti vedere dove l'ho piazzata, comunque è ben illuminata ma al riparo da luce iperdiretta :)

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1062042111)
morto un papa se ne fa un altro :-D
no spè spè..
chiodo scaccia chiodo! #rotfl#

Bella la Favia ;-)
Un bel colore e si vede che sta bene.
Sappi che la Favia è abbastanza stronzetta. #36#
Allunga dei filamenti urticanti anche 20cm e si fa rodere il culo molto di più di altre stronzette come Plerogyra e Euphyllia.
Probabilmente la dovrai mettere isolata, sotto o da un lato, lontano un tot da possibili vittime.
Cmq ripeto molto bella :-))
...
mi sa che me la compro #rotfl# fever fever :-D

La Pachy dai!!! E' bella lo stesso del Briareum. E' di quella colorata bene fluò #70
E pure gli Zoa si sono aperti subito. Non hanno colore ma lo prenderanno presto sotto la tua luce. La bocca celeste già si vede... vedremo il resto #e39

SUPER PS
oh ma metti una foto della rocciata e di come l'hai sistemati!!!
te lo sei scordata?!?!
E' la cosa più importante :-D

Tuuuuuuu!!! :-D sei veggente, Daviduccio...i miei zoa oggi sono diventati blu!
Ma sono cangianti???

Senti li ho appena investiti con ina scarica di aceto e un paio di polipino si sono risentiti, sono preoccupata che non si riaprano #28c c'erano delle aiptasie grandi come una moneta da 5cent in mezzo ai polipi...ho dovuto intervenire e scoppiare (fuori vasca) anche della valonia. Torna quella maledetta, eh???

Sono contenta che la favia ti piaccia, è molto sgargiante e in salute, ma ieri c'ho perso gli occhi a scrutare nel buio per scorgere i polipi estroflessi :-D ...niente, manco per il cavolo.

È isolata, comunque, quindi non dovrebbe causare danni se anche si mettesse a sbracciare (!).

Domani faccio la foto panoramica, dai #36# così si capisce di più.

E comprati sta favia pure te, no???? :-D

DaveXLeo 15-01-2013 22:28

Tranquilla che gli zoa si riprendono. Anche si sciolgano un paio di polipi... ricrescono presto.
Più che cangianti adesso ti riprenderanno il loro vero colore che avevano perso, diventando marroni.

Ondarossa 15-01-2013 22:48

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1062042252)
Tranquilla che gli zoa si riprendono. Anche si sciolgano un paio di polipi... ricrescono presto.
Più che cangianti adesso ti riprenderanno il loro vero colore che avevano perso, diventando marroni.

Marroni????
Mi prendi in giro!

Sai che la mia missione è non farne un marronaio (!)
Adesso sono in un trip di acquisti infelice, qualcuno dovrebbe fermarmi, sto cercando qualcosa che si sviluppi in verticale, ma sono solo sps!

rita87 15-01-2013 23:32

Una gorgonia simbiotica?

Ondarossa 15-01-2013 23:45

Quote:

Originariamente inviata da rita87 (Messaggio 1062042416)
Una gorgonia simbiotica?

Mi piacciono pure, ma pensavo di aver capito fosse un rischio...sono facili o difficili?
Anche il sarco è un bel personaggio, ma se poi diventa delle dimensioni di una pizza maxi, che ci faccio? #rotfl#

Sabato mattina giretto, ultimo round di shopping però, non vorrei fosse un errore sia prendere tutta sta roba in un botto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.