matteolaura |
15-01-2013 14:44 |
Faccio una piccola descrizione per iniziare poi metterò le foto !! La vasca mi è stata regalata dalla mia ragazza alla quale ho attaccato la passione per l acquario (prima avevo un piccolo dolce )! È un ferplast dubai 100, 190 litri di cui circa 160 netti ! Rocce vive circa 24 kg! Dal filtro biologico ho tolto i cannolicchi ho messo l' acqua e ho acceso pompa e riscaldatore sui 27 gradi! Per la prima settimana ho illuminato per due ore al giorno e oggi aumenterò a 4 per la seconda settimana! Il mio negoziante ( che mi sembra onesto e competente ) mi ha consigliato di mettere un attivatori batterico ( 4 boccette per iniziare un giorno si è uno no poi una al mese )! So già che dovrò cambiare le lampade me non so cosa dovrò mettere! Fondale di sabbia corallina circa 2 cm.
Schiumatoio : ferplast bluskimmer 550 anche se purtroppo ho letto commenti negativi, è acceso da 2 giorni, inizialmente la schiuma non saliva nel bicchiere, ieri l ho abbassato e ho aperto di più la valvola per l aria e adesso sembra che esca! Mi procurerò presto due pompe di movimento koralia da 4000 litri/ora ! Ascolterò tutti i vostri conigli !!!! Sono nuovo sul marino quindi perdonatemi gli errori !!!!
|