![]() |
Scherzetti del tipo... Elos nitrati inferiori a 1mg litro... Fotometro nitrati 13.1 mg litro... Questo all'inizio quando stavo in maturazione... Ovviamente test ripetuto più e più volte ma ha cileccato completamente la lettura.. I test nyos invece sono alla stregua dei fotometri, ultra precisi anche se ultra costosi
|
Per la triade prendi pure i salifert, costano poco e funzionano benone. Per gli inquinanti se non vuoi investire in un fotometro prendi un Macherey per i nitrati ed un Rowa o ancora meglio un Merckx per i PO4. Il resto per gli inquinati sono robaccia.
|
Si appunto i nyos sono macherey
|
Quote:
|
Eccoli alla fine sta scritto prodotto da macherey-nagel
http://www.aquariumline.com/catalog/...t-p-14855.html |
Mi sembra di capire che ognuno, giustamente in base alle proprie esperienze, ha le sue preferenze, e la scelta dei test diventa una ardua scelta
|
Si pure per me la qualità dei test deriva da pareri personali, c'è un articolo su acquaportal in cui vengono effettuati test di riferimento: http://www.acquaportal.it/_archivio/...zione_test.asp
|
A mio parere non serve a nulla spendere in test costosissimi per avere delle rilevazioni superprecise.... che differenza vuoi che faccia qualche punto oltre la virgola?
Se ci si affida a test di buon livello (io mi sono sempre trovato bene con i tropic marin), non serve andare oltre. Una volta per sfizio ho testato i PO4 comparando i TM con i Rowa/Merck e la differenza l'ho notata solo nel prezzo. |
Anthias anche io sono d'accordo con te. Nessun test chimico, a mio parere, potrà essere preciso dopo la virgola. Ci si può avvicinare ma non preciso. Ma alla fine della discussione che marca si può eleggere come miglio rapporto qualità prezzo??
|
secondo me i test sopra citati per la triade vanno bene tutti un punto in piu' uno in meno non cambia nulla per gli inquinanti i migliori sono i vetri e gli animali come rispondono ,ahahhahahaha
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |