![]() |
Lo skimmer
|
Yes, skimmer già preso...qui su acquaportal ne parlano tutti bene....
|
Per il sale è molto buono anche il Red Sea (NON il Coral Pro)
Il termostato prendilo da 150 watt e se vuoi la mia, che sia uno Jager (della eheim)... sono semplicemente i migliori... L'acqua d'osmosi fattela da te mi raccomando! Già che sei di acquisti ricordati i test, tutto salifert, a parte no3 e po4 red sea o elos... oppure tutto tropic marin/acquaristica (sono gli stessi). Buona fortuna con questa nuova avventura! |
Quote:
Come sale: ottimo il royal |
Quote:
Richy |
Tipo un BM Nac 3.5, il Tunze e' un buon prodotto ma non e' ideale metterlo in sump. Per l'osmoregolatore io sto utilizzando il cinese comprato su fishstreet ha tre sensori costa 40 euro e va una meraviglia ;-)
|
Mi fa proprio piacere ricevere tutti questi consigli...
allora l'acqua d'osmosi non posso farla da solo perchè non ho l'impianto e mai l'avro (vale sempre la regola del dormire sul divano :-)) ) quindi la prenderò in negozio (al riempimento della vasca tutta acqua d'osmosi vero?). Per quanto riguarda lo skimmer pensavo potesse essere molto buono leggendo qui tra i topic, comunque magari nel tempo lo cambierò ;-) Una domandina: il tubo di scarico che arriva in sump deve essere sommerso in acqua o no? |
Tutta acqua d'osmosi, calcola quanta ne metti cosi da poterti regolare bene con il sale d'aggiungere. Il Tunze e' un ottimo skimmer ma non e' da sump andrebbe messo interno vasca. Alcuni lo hanno adattato e messo in sump. Il tubo se lo lasci fuori l'acqua potrebbe farti rumore, fai delle prove c'e' chi lo lascia fuori l'acqua e chi no in entrambi i casi hai dei pro e dei contro, tipo fuori l'acqua fa rumore ma ossigena e c'e' piu' movimento in sump, al contrario in acqua non senti rumore ma c'e' meno movimento. Io di giorno lo tengo fuori e la notte lo immergo ;-)
|
Ok, allora farò delle prove per vedere il livello di rumorosità...
per il primo riempimento della vasca, il livello dell'acqua in vasca deve essere a centro tubo di scarico?E la sump quanto va riempita? Non vorrei creare casini quando vado ad accendere la pompa di mandata#24 |
Quote:
Riempi metà vasca e metà sump, più che altro devi riempire la vasca a metà poiché mettendo le rocce diminuirai il volume della vasca. Tieni un po' d'acqua per regolarti con il livello sump Scritto mentre sono sul gabinetto di casa con la Talpatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |