AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pesci e coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414220)

Alvenom 19-01-2013 10:21

Scusate ma in una vasca di 400 litri lordi può tenere un Epatus ? O un Lituratus ? O un Imperator ? Dei pesci citati l'unico forse è il Volpinus, o sbaglio qualcosa... La sua vasca è un 150 X 50 X 55, e non mi sembra sto gran vascone, sopratutto per Epatus e Lituratus, o sbaglio io qualcosa ?

Wurdy 19-01-2013 12:00

Alvenom non sbagli... io in 400 lt.non metterei nè hepatus nè naso né imperator.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

marea 19-01-2013 15:25

io in 350lt vasca 120x50x60 ho un Hepatus da 1 anno (10cm di lunghezza) e un flavescente, l'epatus ha avuto puntini bianchi all'inserimento in vasca poi più nulla, se stesse male dato che è soggetto a puntini bianchi avrei sempre problemi, sarò fortunato?-37

Stefano G. 19-01-2013 15:35

Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1062049072)
io in 350lt vasca 120x50x60 ho un Hepatus da 1 anno (10cm di lunghezza) e un flavescente, l'epatus ha avuto puntini bianchi all'inserimento in vasca poi più nulla, se stesse male dato che è soggetto a puntini bianchi avrei sempre problemi, sarò fortunato?-37

non tutti reagiscono allo stesso modo ..... alcuni diventano timidissimi restando sempre nascosti ..... altri si mettono a nuotare continuamente davanti al vetro ..... altri ancora diventano aggressivi anche con pesci di altre famiglie
ne ho tolto uno che era diventato l'attila della mia vasca #28d#

marea 19-01-2013 16:16

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1062049098)
Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1062049072)

non tutti reagiscono allo stesso modo ..... alcuni diventano timidissimi restando sempre nascosti ..... altri si mettono a nuotare continuamente davanti al vetro ..... altri ancora diventano aggressivi anche con pesci di altre famiglie
ne ho tolto uno che era diventato l'attila della mia vasca #28d#

il mio insieme al flav sembrano 2 fidanzatini, vanno in giro per la vasca è" beccano" le rocce insieme, io a riguardo penso che una vasca di 150/ 200/ 300 e sempre una vasca è rispetto al mare risulterà sempre stretta, però se si vuole allevare questo pesce penso che un 400lt vada bene e che a volte si esagera sulle misure che devi avere per allevare alcuni pesci, se mi dici che viene allevato in 100lt allora ti dico NO... non va bene e piccola ma 400lt BO..... mi sembra esagerato dire NO..., comunque e un mio pensiero/ idea che ho su questo argomento è rispetto chi la pensa in un altro modo -37

Alvenom 20-01-2013 10:35

Potresti anche avere ragione, ma il TOPIC è stato aperto chiedendo se è possibile inserire nella stessa vasca i 3 psci, ossia il Naso, Hepatus e Imperator... Hepatus passi pure, ma un Naso in 400 litri secondo me starebbe stretto, ne ho visti in natura di 50 e passa cm di lunghezza, idem per l'imperator, forzando un po hepatus e Volpinus, forse ci stanno, ma mai insieme, o uno o l'altro. Immagina 3 pesci di quella mole in 400 litri... Bo, io non lo farei, sarebbe condannarli ad un'esistenza ancora più infelice di quella a cui già sono destinati.

marea 20-01-2013 11:40

io mi riferivo solo all' epatus, Wurdy dice che in quel litraggio non meteva ne epatus e neanche gli altri pesci, io non ho avuto nè il noso ne l'imperator è non posso giudicare ma avendo l'epatus nella mia vasca di 350lt e non ho problemi ho voluto dire la mia in base all'esperienza che sto avendo con questo pesce. Riguarda l'inserimento di tutti è 3 penso anche io di no screscono tanto,-37

Wurdy 20-01-2013 12:06

Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1062050157)
io mi riferivo solo all' epatus, Wurdy dice che in quel litraggio non meteva ne epatus e neanche gli altri pesci, io non ho avuto nè il noso ne l'imperator è non posso giudicare ma avendo l'epatus nella mia vasca di 350lt e non ho problemi ho voluto dire la mia in base all'esperienza che sto avendo con questo pesce. Riguarda l'inserimento di tutti è 3 penso anche io di no screscono tanto,-37

Marea il parere che ho scritto è una opinione personale, non vuole essere una veritò valida per tutti.

L'hepatus l'ho allevato per 2 anni in 430 lt, da 6/7 cm era diventato 15/16, nuoto incessante e continuo, mai un puntino ed era bello grasso, ma i segni di malessere nel suo comportamento, se uno li osserva, erano evidenti. L'ho portato ad un ragazzo che lo tiene in 1000 lt ;-)

C'è chi sui comportamenti apparentemente buffi o strani di questo pesce chiosa dicendo che è un pesce "che fa così" e non li legge come malessere, c'è anche chi li alimenta poco per non farli crescere velocemente ecc. ;-)

marea 20-01-2013 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1062050202)
Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1062050157)

Marea il parere che ho scritto è una opinione personale, non vuole essere una veritò valida per tutti.

L'hepatus l'ho allevato per 2 anni in 430 lt, da 6/7 cm era diventato 15/16, nuoto incessante e continuo, mai un puntino ed era bello grasso, ma i segni di malessere nel suo comportamento, se uno li osserva, erano evidenti. L'ho portato ad un ragazzo che lo tiene in 1000 lt ;-)

C'è chi sui comportamenti apparentemente buffi o strani di questo pesce chiosa dicendo che è un pesce "che fa così" e non li legge come malessere, c'è anche chi li alimenta poco per non farli crescere velocemente ecc. ;-)

#70 son d'accordo con te, sono opinioni personali, diversi si.., ma.. solo opinioni nient'altro;-)-37

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.