![]() |
Ciao Clemente, scusa ti riferisci alla lastra da mettere sopra o alla sostituzione del vetro della plafo? Grazie e saluti
|
Sicuramente si riferiva al vetro da sostituire alla plafo.... ;-)
|
Grazie! Comunque la situazione è drammatica! Non so se è meglio lasciare spento completamente l'acquario. Ho messo una lastra di vetro da 3mm rimediata ed alzata la plafo, ma la situazione è critica. Saluti
|
lascia tutto spento, meglio un paio di giorni senza luce che tutto bruciato (almeno secondo me...)
ciao Gerry |
BillEvans, non accendere la plafo senza il vetro e non guardare la lampadina cosi altrimenti devi andare al pronto soccorso...
Non accendere niente.... |
Grazie molte a tutti. Saluti
|
Scusate se torno sull'argomento: intanto ho spento tutto, ma nel frattempo si è verificato un decesso, il mio mini Paracanthurus è morto (vi risparmio la tragedia in quanto ha scoperto il cadavera mia figlia piccola di 4 anni e 1/2!!), fino a prima del casotto godeva di ottima salute. Ora mi viene una domanda : ho letto che la Protopalythoa ed i Parazoanthus possono secerne un veleno in determinate condizioni, avendo sofferto per 4 ore di luce senza protezione potrebbero essere loro la causa del decesso? Preciso che i 2 pagliaccetti sono in ottima forma ed hanno mangiato regolarmente. Poi ultimo quesito per la lastra da sostituire meglio un policarbonato da 3mm oppure il temperato da 5mm, entrambi proteggono dalgi UV? Grazie vado a consolare mia figlia piccola, era molto affezionata a "Dory". Saluti
|
Oggi sono andato in una vetreria e un pezzo di vetro temperato da 27x17 spessore 3mm costa 30,00 euro e minimo una settimana d'attesa???? E' possibile secondo voi? Ma se mettessi del pexiglas? Ho poi scoperto il perchè scoppia il vetro della plaf. Retso in attesa, saluti
|
BillEvans, che cosa hai scoperto?
|
Ciao Serbiu, praticamente la rottura del vetro è determinata dal fatto che è a contatto con l'alluminio della plafo che, freddandosi prima del vetro, provoca uno schock termico al vetro che alla lunga si spacca. Difatti le rotture del vetro si verificano di solito a luce spenta. Ma per il plexiglas nessun consiglio????? Saluti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |