![]() |
le metto anch'io le ampullarie???
|
una domanda, ma quante ampullarie metto? ne ho viste di grosse come il cerchio che si forma unendo indice e pollice della stessa mano. una o due? non vorrei però che poi mettendone 2 mi infestino l'acquario.che ne dite?
|
Quote:
cmq te ne cosiglio due... |
Quote:
|
vedrò!!!
|
ciao ragazzi, dopo 2 giorni l'acqua è diventata gialla, credo a causa del legno. come posso eliminare questo giallore??carbone attivo?
grazie iurisprudens1981 |
ma non lo hai fatto bollire il legno??
che legno è??? no il carbone attivo non ti fa nulla... dovresti usare delle resine.. con filtro a letto fluido.. ma nn penso che per una cosa così lo compreresti.. anche perchè non sarebbe molto efficace.. l'unica cosa è fare cambi d'acqua più se ne fanno e man mano il color ambra se ne va da sè... se ti preoccupi per le tartozze, sta tranquillo che a loro non da nessun fastidio.. |
si certo che l'ho fatto bollire! per 1 ora! ho preso 2 pezzi di legno di manila, perchè il legno di java e il mopani non ne ho trovati, solo in 1 negozio l'avevano ma i pezzi erano troppo piccoli e gli altri li avrebbero avuti tra non meno di 2 3 settimane.percio ho preso questo legno di manila.
che faccio allora? li faccio ribollire di nuovo? ciao e grazie |
puoi farli bollire di nuvo e fare i cambi d'acqua come ti ha detto strike! sinceramente 1 ora mi sembra un pò poca!!!
|
ok, 1 ora èpoco, ma quanto le devo far bollire?sicuri che se ci metto il carbone non serve a nulla?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |