![]() |
Quote:
#28d# l'articolo è sulla riproduzione e di certo non sto a guardare il pelo sull'uovo per uno o due gradi di differenza, quello che intendevo è che come i guppy per i quali è stato aperto il post si parla di pesci d'acqua tropicale per cui in inverno serve il riscaldatore, per i nomi ho scritto appositamente il nome latino e quello più "potabile" per farmi capire, so benissimo come si chiamano, tranquillo! Se vuoi possiamo anche parlarne ancora a lungo qui, ma stiamo già andando molto ot! |
Ok, siamo veramente ot. Parlarne non serve.
|
Quote:
|
:-D:-D
Quote:
|
Di solito l'acqua di rete dei nostri sindaci è duretta, bisognerebbe testare l'acqua di rete... salvo non intervenga qualcuno che ha fatto i test nella stessa zona e posta i valori ;-)
|
Quote:
|
Il problema è un altro. Che alcune risposte nel forum vengono date ripetendo pedissequamente quello che altri hanno già scritto. Il caso guppy/neon è un classico. La risposta è immediata: "riporta i neon al negozio". Penso che sarebbe meglio aiutare chi inizia a capire che bisogna valutare inizialmente i valori dell'acqua. Ripeto, se qualcuno avesse dato a me questa risposta quando ho iniziato avrebbe sbagliato clamorosamente perché l'acqua del mio rubinetto non era adatta ai guppy (che poi ho dato via perché ho capito che i miei scarsi successi con i guppy erano dovuti a questo).
Penso che la risposta a chi propone l'accoppiata guppy-neon, è quella di invitare la persona a capire che esistono esigenze diverse. Ho parlato della temperatura di allevamento dei neon (che va ben sotto i 20° C) perché nelle comuni discussioni del forum non se ne parla e quindi nessun per esempio ricorda a chi vuole allevare i neon che il valore ideale non è quello comunemente usato nelle nostre vasche. Infatti anche la prima risposta di patte dimostra che ignorava completamente il problema e si era posto il problema dell'acqua troppo fredda, non troppo calda. Allora io consiglio in questo caso di valutare la propria acqua e decidere cosa allevare dopo aver studiato le esigenze diverse dei pesci. |
grazie a tuuti per i vostri consgli, quando partorirá vi terrò aggiornati
|
ecco una foto migliore
http://postimage.org/image/4xa9ixi0b/ |
Questa foto non dà molto l' idea in quanto sarebbe meglio una foto di profilo nella quale si possa osservare il classico angolo retto che si viene a formare poco.tempo prima del parto nella zona del ventre....quindi quando osserverai questo segnale significherà che è molto vicina al parto...ora come hanno già detto non c' è visogno di tenerla in sala parto perenemente e per quanto riguarda il parto se hai un' abbondante vegetazione allora poi tranquillamente lasciarla nell' acquario altrimenti puoi prendere la decisione di spostarla nella sala parto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |