![]() |
Quote:
|
Figurati :-)
Se hai altre domande puoi farle qui oppure seguire il mio post che ho creato sempre in questa sezione! |
ma come mai la femmina sta sempre nascosta?? è normale che trovi un nascondiglio e ci ramanga li??
il maschio è sempre in giro, quasi sempre in movimento... lei è tutto l opposto!! anche quando si muove sembra che sia immobile muove solo le pinne laterali |
Se vuoi vedere un accoppiamento con rilascio uova, nel mio acquario, trovi il video in http://miniatlantide.altervista.org/pagina-782459.html verso il fondo, una sezione del mio sitarello personale.
Ciao! |
La femmina rimane nascosta perchè il maschio la corteggia e lei non è pronta.. Sarebbe meglio isolarla se ancora è piccola (quanti centimetri è?) e nutrirla con chironomus scongelato.
Guppy e platy toglili. In 50 litri potresti tenere 1 maschio e 3 femmine con molte piante e rifugi. Descrivi l'acquario e posta qualche foto. |
in 50 litri 3 femmine e 1 maschio la vedo molto rischiosa a dire il vero
|
Mettendo solo due femmine rischi che una femmina venga notevolmente sottomessa dalla femmina dominante, per questo consigliavo 3 femmine.
|
cmq lei è poco piu di due dita... lui è tre dita con la coda
|
è cmq non criticate il fatto di avere una vasca da 50litri anzi che da 100-200-o 1000litri, perche basta fare un giro su internet e vedere che li fanno accoppiare anche in vaschette in plastica di manco 10 litri o che addirittura questi betta li tengono in un bicchiere... poi già se andate nei negozi di acquari le vasche dove li tengono sono affollatissime e in piu non arrivano a 50 litri... quindi... ce ne sono da criticare......
poi volevo dire che la mia vasca è aperta con filtro a zainetto... ho intravisto strisce di bolle intorno alla superfice dell acqua ma credo sia difficile che possa completare il nido qui... credo che li sposterò in un altra vasca |
No andrews897,non stiamo criticando la tua vasca. Stiamo discutendo sulla popolazione di inserire. Lo stesso discorso ci sarebbe anche in 500 litri,ad esempio se inserire uno o più astronotus,quindi non stiamo criticando nessuno. E soprattutto questo è un forum di acquariofilia consapevole,quindi non promuoviamo l'orribile vita che conducono quei poveri betta costretti a sopravvivere senza potersi muovere, qui cerchiamo di tenere i pesci nel miglior modo possibile. Non bisogna mai fare esempi di persone che tengono male i pesci,perchè noi siamo qui proprio per fare in modo che questo non accada. I betta vogliono vasca chiusa però,perchè possono saltare fuori e soprattutto perchè respirando aria che non è alla stessa temperatura dell'acqua possono ammalarsi,quindi ti consiglio di costruire un coperchietto fai da te con del plexiglass ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |