![]() |
Prova a fare una misurazione dei valori dell'acqua.
|
Finisci il ciclo di Dessamor. Eventualmente, dopo alcuni giorni in acqua pulita, puoi fare un ciclo di blu di metilene:
Quote:
|
Una volta che hai i valori dell'acqua decidiamo se fare altro ;-)
|
Ciao
posto i valori dell'acqua NO2 0 NO3 0-10 Kh 5 Gh 7 Ph 7.2 PO4 0.1 temp. 26 Grazie |
Sono le striscette?
|
Comunque farei una pausa e in acqua bella pulita e stabulata per vedere cosa succede.
|
sono test a reagente .
per l'acqua posso prelevare quella dell' acquario grande che è matura ? però non ho un filtro maturo da far girare insieme |
Puoi anche tenerlo senza filtro per qualche giorno.
|
Ciao
ho fatto come ha detto Michele. Sono 2gg che sta in acqua ok. La situazione e' stabile.Le pinne non sono peggiorate.Rimane sempre il puntino sulla bocca. Il pesce mangia va in parata si comporta normalmente. Che fare ? Bagni di sale ? Scusate la domanda ignorante per quanto riguarda il blu di metilene : il Dessamor ne contiene gia. La soluzione in farmacia e' piu' concentrata ? Grazie infinite |
Sì, il dosaggio di blu che ti ho dato è più concentrato di quello del Dessamor (riguardo al blu di metilene; il Dessamor contiene anche altri principi).
Se ti sembra che il pesce stia meglio, teniamolo ancora un po' in acqua pulita, magari con un cucchiaino di sale ogni 15 litri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |