AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Si parte 10/01/2013 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=413609)

alegiu 11-01-2013 18:22

Quote:

Originariamente inviata da miccoli97 (Messaggio 1062034406)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062034193)
Quote:

Originariamente inviata da miccoli97 (Messaggio 1062034185)
ok quindi metto la fiala , il termostato si muove sempre e ogni tanto sbatte nel vetro come posso bloccarlo per voi ??

Ohi che sbatta nel vetro mica va bene eh!!!
Non ha ventose o staffe dove infilarlo? Non aveva nulla nella scatola?

no lo usavo nel dolce e li aveva il supporto , ho spostato la pompa e non
sbatte più , però si muove sempre lo bloccato con una rocce .
In previsioni di futuri acquisti dove posizioneresti i coralli ?' e quale compreresti

I molli più comuni e colorati per iniziare, da mettere in fondo (visto che poi puoi sfruttare la parte media per lps e la più alta con sps ) direi: zoanthus, ricordee, actinodiscus

Ma non prima di essere arrivato a foto periodo completo e con valori stabili dopo il mese di buio, che non ho capito se farai.

miccoli97 11-01-2013 21:52

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062034432)
Quote:

Originariamente inviata da miccoli97 (Messaggio 1062034406)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062034193)
Quote:

Originariamente inviata da miccoli97 (Messaggio 1062034185)
ok quindi metto la fiala , il termostato si muove sempre e ogni tanto sbatte nel vetro come posso bloccarlo per voi ??

Ohi che sbatta nel vetro mica va bene eh!!!
Non ha ventose o staffe dove infilarlo? Non aveva nulla nella scatola?

no lo usavo nel dolce e li aveva il supporto , ho spostato la pompa e non
sbatte più , però si muove sempre lo bloccato con una rocce .
In previsioni di futuri acquisti dove posizioneresti i coralli ?' e quale compreresti

I molli più comuni e colorati per iniziare, da mettere in fondo (visto che poi puoi sfruttare la parte media per lps e la più alta con sps ) direi: zoanthus, ricordee, actinodiscus

Ma non prima di essere arrivato a foto periodo completo e con valori stabili dopo il mese di buio, che non ho capito se farai.

si ovvio lo faccio , ho acceso le luci solo per le foto

miccoli97 13-01-2013 16:59

nelle rocce ci sono delle alghe io alcune le ho levate prima di inserirle in vasca ma alcune sono rimasto e non le ho levate e sono un bel poco , che devo fare le devo levare manualmente o con il periodo di buio muoiono sole.

ps: mi correggo per la plafo mi sono accorto che ci sono 6 led da 10 watt 4 bianchi e 2 blu

garth11 13-01-2013 18:18

Nel periodo di buio qualcosa muore ma non pensare di debellarle con solo un mese la buio. IMHO

camiletti 13-01-2013 18:24

per la luce sarebbe interessante mettere lps (inizialmente facili), secondo l'"American style"...(luce molto blu, rapporto inverso di luce bianca-luce blu, 1:3 ( 1 bianca: 3 blu)

Francesco93 13-01-2013 21:49

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1062037612)
Nel periodo di buio qualcosa muore ma non pensare di debellarle con solo un mese la buio. IMHO

Con un mese al buio totale (cioè con i vetri coperti col cartoncino nero) dubito che un organismo fotosintetico possa sopravvivere #07 al massimo potranno rimanere delle spore che si riattiveranno poi...ma quelle le abbiamo tutti!

Cmq miccoli io metterei tutti e 6 i led...magari su 3 alimentatori separati, uno per i blu e uno per ogni coppia di bianchi...così hai molte possibilità di regolazione e una luce davvero forte#70

miccoli97 13-01-2013 21:56

il mio acquario non è totalmente al buio perche è un po di luce ci va sempre che fa lo compro con dei cartoncini neri ?? poi ho visto che c'è un guscio piccolissimo di una lumaca .

Per quanto riguarda i batteri biodigest ho messa una fiala il giorno dopo che ho avviata la vasca , seconda fiala quando la metto ??
ormai per la plafo i led li ho così 6 bianchi e 2 blu di cui sono collegati 4 led bianchi e 2 blu e due led bianchi per adesso sono spenti altrimenti farebbero troppa luce

camiletti 13-01-2013 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Francesco93 (Messaggio 1062038068)
Quote:

Con un mese al buio totale (cioè con i vetri coperti col cartoncino nero) dubito che un organismo fotosintetico possa sopravvivere #07 al massimo potranno rimanere delle spore che si riattiveranno poi...ma quelle le abbiamo tutti!

Cmq miccoli io metterei tutti e 6 i led...magari su 3 alimentatori separati, uno per i blu e uno per ogni coppia di bianchi...così hai molte possibilità di regolazione e una luce davvero forte#70

vero, ma perchè quelle spore non rinascano è necessariorisolvere il problema a monte ;-)
------------------------------------------------------------------------
e teoricamente il mese di buio dovrebbe risolverlo, visto che serve proprio per le alghe, in seguito però ci vuole una buona gestione per non farle ricrescere...

miccoli97 13-01-2013 22:07

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1062038090)
Quote:

Quote:

vero, ma perchè quelle spore non rinascano è necessariorisolvere il problema a monte ;-)
e teoricamente il mese di buio dovrebbe risolverlo, visto che serve proprio per le alghe, in seguito però ci vuole una buona gestione per non farle ricrescere...

è il mio problema a monte quale sarebbe ?'

Francesco93 13-01-2013 22:07

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1062038090)
Quote:

Quote:

...e siamo d'accordo ma per ora non ha senso che si sbatta a toglierle dalle rocce, tanto moriranno al buio...poi quando sarà il momento si parlerà di gestione per non farle tornare #70

miccoli si, prendi dei bei cartoncini spessi e copri tutto, così fai il buio vero...ma sappi che quando comincerai il fotoperiodo le alghe ci saranno, è fisiologico in maturazione, poi andranno via#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.