![]() |
Quote:
Ma non prima di essere arrivato a foto periodo completo e con valori stabili dopo il mese di buio, che non ho capito se farai. |
Quote:
|
nelle rocce ci sono delle alghe io alcune le ho levate prima di inserirle in vasca ma alcune sono rimasto e non le ho levate e sono un bel poco , che devo fare le devo levare manualmente o con il periodo di buio muoiono sole.
ps: mi correggo per la plafo mi sono accorto che ci sono 6 led da 10 watt 4 bianchi e 2 blu |
Nel periodo di buio qualcosa muore ma non pensare di debellarle con solo un mese la buio. IMHO
|
per la luce sarebbe interessante mettere lps (inizialmente facili), secondo l'"American style"...(luce molto blu, rapporto inverso di luce bianca-luce blu, 1:3 ( 1 bianca: 3 blu)
|
Quote:
Cmq miccoli io metterei tutti e 6 i led...magari su 3 alimentatori separati, uno per i blu e uno per ogni coppia di bianchi...così hai molte possibilità di regolazione e una luce davvero forte#70 |
il mio acquario non è totalmente al buio perche è un po di luce ci va sempre che fa lo compro con dei cartoncini neri ?? poi ho visto che c'è un guscio piccolissimo di una lumaca .
Per quanto riguarda i batteri biodigest ho messa una fiala il giorno dopo che ho avviata la vasca , seconda fiala quando la metto ?? ormai per la plafo i led li ho così 6 bianchi e 2 blu di cui sono collegati 4 led bianchi e 2 blu e due led bianchi per adesso sono spenti altrimenti farebbero troppa luce |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ e teoricamente il mese di buio dovrebbe risolverlo, visto che serve proprio per le alghe, in seguito però ci vuole una buona gestione per non farle ricrescere... |
Quote:
|
Quote:
miccoli si, prendi dei bei cartoncini spessi e copri tutto, così fai il buio vero...ma sappi che quando comincerai il fotoperiodo le alghe ci saranno, è fisiologico in maturazione, poi andranno via#36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |