![]() |
le mie vasche hanno tutte legni di mopani e hanno l'acqua gialla, la detesto! eppure fa bene ai pesci quindi cerco di sopportare questa cosa a mio parere particolarmente antiestetica.. :-)) comunque in una vaschetta da 10-15 litri quante pignette o foglie devo mettere? questa mattina sono andata in giro per negozi di acquari ma non le ho trovate, mi guardavano come se fossi una pazza, ho chiesto se č possibile ordinarle e forse arriveranno tra 1 o 2 settimane.. e mi spareranno prezzi allucinanti me lo sento.. non so se fidarmi ad aspettare tutto questo tempo, ho paura che magari le pinne possano peggiorare.. in alternativa se vado in qualche vivaio e mi faccio dare delle foglie di castagno č lo stesso e posso metterle in vasca subito o devo aspettare giorni e giorni per farle essicare?
|
Per quelle di castagno non so, puoi usare quelle di quercia al limite, prova a cercare in mercatino ;-)
|
Elisa, se fai un giro in campagna, trovi sicuramente tantissime foglie secche cadute di quercia e castagno e se sei fortunata anche pignette di ontano :-) Io di solito le raccolgo in campagna o montagna, le lascio asciugare se sono bagnate, poi prima di metterle in vasca le pulisco sotto acqua corrente :-)
|
ah ok perfetto.. io poi abito vicino ai colli, andrņ a farmi una scampagnata nel week end :-D ahahah! grazie mille a tutti! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |