AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Info per mio padre (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=413354)

Alexander MacNaughton 09-01-2013 21:55

Sullo stess ci possiamo fare poco... l'unica cosa è tenerli al buio e nel caso una foglia di catappa*.

*La catappa acidifica l'acqua se sono pesci che vivono in acque alcaline è meglio evitare...

Chixo 09-01-2013 21:56

ok quindi a piacenza bisogna pagare
ma anche ad Arezzo questo bisogna fare?

Grazie della risposta
quindi con mio padre devo alzare la posta
perchè se a Piacenza devo arrivare
mi sa che l'albergo devo trovare
c'è un'altro dubbio che ora persiste
il biglietto solo per un giorno consiste?
perchè se questo è
mi sa proprio che
venerdì devo arrivare
una notte ed un giorno a Piacenza devo stare....

Ps

speriamo il prezzo che non sia eccessivo perchè noi siamo in 6 ed inizia ad essere una bella cifra.... Come dice emiliano anche io sono un po' pensieroso per il trasporto dei pinnuti, ma mi dovrò attrezzare....

Emiliano98 10-01-2013 16:19

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1062031037)
In macchina tieni l'aria condizionata accesa...aeratore a batteria e sei a posto..

come metto l'areatore se sono nelle buste? io pensavo di mettere le buste dentro un box di polistirolo con dei fogli di giornale per non far cadere le buste.

Luca_fish12 10-01-2013 16:44

Per il trasporto dei pesci non ci sono problemi...

Ho portato i pesci da Roma a Cesena e da Cesena a Roma (molti di più... :-D) senza problemi! mi sono attrezzato con diversi box di polistirolo, sacchetti, elastici e materiale da imballo!
Un viaggio in un sacchetto (con poca acqua e tanta aria) di qualche ora lo sopportano abbastanza bene!
Il box va chiuso anche per tenerli al buio, così hanno meno paura e si stressano poco...

Emiliano98 10-01-2013 17:54

i box di polistirolo con i sacchetti dentro lo chiudero.grazie Luca dei consigli;-)

buddha 11-01-2013 08:32

Io porterei un secchio....acqua e aeratore..pesci liberi nel secchio..con tappo e forellini assortiti..

Emiliano98 11-01-2013 14:08

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1062033587)
Io porterei un secchio....acqua e aeratore..pesci liberi nel secchio..con tappo e forellini assortiti..

si,ma se compro un pesce marino e uno d'acqua dolce? o se ne compro due incompatibili?
va bè penso che 7-8 ore li sopportino,magari chiedo di mettere molto ossigeno #24

Alexander MacNaughton 11-01-2013 14:27

Trasporto pesci da casa a Piacenza

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1062033587)

Se inchiodi di colpo e ri rovescia il secchio? Tocchiamo plastica che non ti succeda....

Io trasporto betta tra lo stress del viaggio e lo spazio ridotto non potrei proprio farlo!

Si ammazzano tra di loro...#06

Luca_fish12 11-01-2013 14:33

Anche io eviterei il secchio...

Anche perchè i pesci fanno viaggi intercontinentali di giorni nei sacchetti per cui un viaggio in macchina di qualche ora è una cosa tranquillamente fattibile!
La massima accortezza che si può avere è quella di mettere un solo pesce per sacchetto e tenere i vari sacchetti in un contenitore al buio evitando che rotolino! :-)

Emiliano98 11-01-2013 14:48

grazie a tutti dei consigli. quindi mi serve un box di polistirolo con coperchio,dove dentro metto i sacchetti con un pesce dentro e con molto ossigeno,tra i sacchetti rotoli di giornale per non farli scontrare tra loro.se necessario metto l'aria condizionata in macchina.
giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.