![]() |
Tene secondo me si, parlo per esperienza diretta. Prima avevo una vasca di lps lunga 80 cm illuminata con 4 t5 da 24w montati su una plafoniera cinese senza riflettori singoli e senza ventole. Gli animali stavano più che bene
Ora monto una 6x24w(ati sunpower), sempre sulla stessa vasca ma con sps. Non mi sembrano tanto marroni. 30 dic 2012 http://img132.imageshack.us/img132/14/img4383yl.jpg |
Beh allora sei un gran manico, ma io non consiglio quel'illuminazione.
Sempre per esperienza, devi sopperire alla mancanza di luce con una gestione troppo perfetta e che non è per tutti. Cmq la tua Vasca è tiratissima e gli lps sono in sofferenza, quindi in mancanza di luce, gli fai fare un po di fame per avere nutrienti 0 e i colori. O sbaglio? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
e se invece mettessi una plofo led che potenza dovrebbe avere
|
Quote:
|
Quote:
E quindi non è sicuramente una gestione per tutti? Massimiliano Per i led come già detto non posso aiutarti. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
tene, continui a parlare di assenza di luce. Ma io non sono d'accordo. Come farebbe la caliendrum sul fondo ad essere così chiara? #24
|
È tirata,e' bianca manca colore dovrebbe essere verde acqua
In Una Vasca con poca luce in assenza di nutrienti, alcuni coralli si slavano e quella calendrum non sta bene,è chiara ma non e in forma si fa fatica a vedere i polipi che in quel corallo sono evidentissimi. Il colore dei tuoi o coralli è dovuto all'assenza di nutrienti che sicuramente hai ,probabilmente usando anche un sistema a proliferazione batterica (o sbaglio ancora?) E non grazie alla luce che da sola non basta ma ti permette di avere bei coralli senza stare sull'orlo del baratro Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Mi sa che sbagli ancora.... Ci sono diversi tipi di caliendrum, c'è anche quella panna. Guarda tu stesso http://www.korallenfarm.de/SERIATOPORA.htm
Non uso riproduzione batterica, gli no3 non sono proprio a zero e non uso alcuna stregoneria. Semplicemente la luce prodotta da 6x24w è sufficiente ad illuminare, non conta solo l'intensità ma anche la qualità di luce. |
tene se non hai luce i coralli non diventano così chiari ... per come la vedo io quelle colorazioni , in un nano per giunta, non sono semplici da ottenere ...magari nel tuo caso , la colpa non era della luce ....
|
Oh che ti devo dire hai ragione.
La tua calendrum panna ma con qualche riflesso verdino sta benissimo. E io che ho 400 watt di t5 su 360 lt e tutti quelli come me siamo dei pirla che ingrassano enel. E non venire a parlarmi di qualità della luce con i 24 watt. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |