![]() |
Allora la soluzione di Ale87tv è la migliore: tieni la spugna dentro al filtro della vasca principale e tirala fuori all'occorrenza.
|
Bene. Ho messo il filtro nella vasca di comunita.
Ora con la vaschetta piccola che ci faccio? Posso svuotarla? Deve avere qualche attenzione particolare? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Meglio, IMHO, lavarla e dismetterla.
All'occorrenza verrà ripristinata e avrà il filtro già maturo, ma NON la microfauna presente in vasche avviate da tempo, per cui gli avannotti andranno nutriti con infusori se lo necessitano (non mi riferisco necessariamente ai corydoras). Sarà anche più instabile, a causa di un fondo "giovane" (se lo metterai), quindo occhio a non esagerare col cibo e a non sovrappopolare. Non lascerei un fondo a imputridire in una vasca senza movimento d'acqua e magari al buio. Poi, dipende: magari puoi metterla alla luce naturale (tipo in una serra o una veranda) e mantenere una qualche flora (anche solo alghe o fitoplancton). Le soluzioni dipendono dallo spazio e dalle possibilità che hai. In questo modo massimizi la microfauna (allevarci dafnie, anche all'esterno, sarebbe un'idea niente male: all'occorrenza porti tutto incasa e metti le uova a schiudere). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |