![]() |
No quella gommina serve per non far graffiare il vetro esterno, va attaccata al vetro esterno dopo di che si poggia il motore perfettamente allineato, il distanziatore è qualla parte in gomma che si incastra tramite dei fori sul motore ed è regolabile, se la pompa è nuova dev' essere uscito sicuramente.
|
La pompa era nuova e sigillata. Ia gommina che dico io era attaccata alla parte che va in vasca non alla parte esterna lato motore. Non é normale?
|
Se prendi il libretto d' istruzione alla pagina dove è disegnata l' intera componentistica della pompa sarà tutto più facile spiegare. Per semplificare suddividi il tutto in 2 parti, la parte esterna che include l' eco smart, il motore, il distanziatore in gomma attaccato alla parte frontale del motore per intenderci si trova davanti al magnete del motore, se provi a tirare quella gomma se ne viene fuori, ed infine quel gommino sottile fatto di un materiale speciale che aderisce bene alle superfici di circa 0,5 millimitro molto sottile che serve appunto a non far graffiare il vetro esterno. Poi passiamo alla 2° parte ovvero quella che va posizionata all' interno dell' acquario composta da una specie di scatola in plastica che allestremità c è un gommino che serve ancora a non far graffiare il vetro interno e va ad incastro nella gabbietta dove si trova la ventola. Se prendi le istruzioni c è una pagina dove raffigura chiaramente tutti
i componenti ed indica anche la denominazione dei pezzi. Associa i pezzi ai nomi forse sarà più semplice capire |
forse ho sistemato la cosa
Richy |
|
niente da fare, stanotte si è staccata nuovamente. resta attaccata una settimana e poi cade. Faccio notare che avendo il vetro spesso 8mm non uso il distanziatore in opzione.
mi è sorto un dubbio, secondo voi può essere colpa del foglio blu che uso come sfondo? effettivamente è molto liscio e chiaramente si intrapone tra il motore e la girante.. inoltre non è uno di quelli adesivi anche se è fissato con del nastro adesivo lungo tutto il perimetro. ora ho provato ad attaccarla ad uno dei vetri laterali dove non c'è lo sfondo... vediamo cosa succede.. Richy |
Quote:
Ciao DanySky |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |