![]() |
Quote:
Per le piante Anubias ? Considerando che ho torba sul fondo ? |
Alle anubias non li interessa che fondo hai perché vanno legate.
|
Quote:
|
Che illuminazione hai?
Di poco esigenti fa piantare ci sarebbero l'echinodorus, non è velocissima ma e una bella pianta, magari evita le bleheri che crescono molto punta sulle parviflurus che restano più piccole come piante di mezzo, come piante poco esigenti veloci mi viene in mete il ceratophyllum, ma non va piantata, va tenuta galleggiante o zavorrata per tenerla a fondo lungo il vetro posteriore. |
Ho un illuminazione standard a singolo neon 20 w credo ... Grazie a tutti per i suggerimenti ne faro tesoro
|
Un po pochi 20 watt su 60 litri, ma l'importante è scegliere bene.
Se hai mano puoi sempre aggiungerci un altro neon ;-) |
La mano e abbastanza pronta :) cerco sul forum qualche progetto per aggiungere un secondo neon :)
|
Pianta molto carina, adatta a vasche con illuminazione non proprio da stadio ed a crescita rapida mi viene in mente la Echinodorus Tenellus. Mi spiace che tu sia distante, perchè dovrei liberarmi di parecchi rizomi che andranno buttati via. Se vengono piantate con le dovute cure, ti potrebbero coprire il fondo della vasca con delle simpatiche rosette di foglie lanceolate nel giro di pochi mesi.
Considera che i batteri del filtro rischiano di morire per la mancanza di energia elettrica per 24 ore... Figurati in 6 mesi... Devi comunque ripartire da zero ed aspettare i soliti 30 giorni. Se proprio vuoi aiutare l'insediamento di batteri "buoni" potresti utilizzare una fiala di Bio Digest della Prodibio. Spesso nei negozi di acquariofilia vengono venduti singolarmente in fiale monouso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |